Scegliere un villaggio turistico in Sicilia all inclusive non è semplice perché l’offerta è molto ampia e valida. La prima cosa da fare per semplificare la decisione è scegliere la provincia in cui si è scelto di trascorrere la vacanza: Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Trapani, Palermo o Messina. Per ognuna di queste è possibile trovare tante offerte convenienti per trascorrere diverse tipologie di vacanza: al mare, con i bambini, sulla spiaggia, in campagna, in residence, in appartamento o addirittura in resort.

ADVERTISEMENT

Le alternative sono davvero tantissime e ognuno troverà la soluzione che meglio si concilia alle proprie esigenze, non solo per quanto concerne la tipologia di vacanza ma anche per quel che riguarda il budget di spesa. Strutture concepite per le esigenze dei più piccoli, vicine al mare, con piscine e baby park; resort isolati nella quiete della natura incontaminata o di tendenza adatti ai più giovani. In ognuna delle più belle località dell’isola c’è almeno un villaggio per trascorrere delle vacanze indimenticabili.

Pacchetti vacanze in Sicilia

Un villaggio turistico in Sicilia all inclusive molto rinomato è il Serenusa Village che affaccia sulla spiaggia di Licata a due passi dalla Valle dei Templi. E’ una struttura a 4 stelle, moderna e prestigiosa, che si sviluppa su una terrazza naturale a 15 metri su livello del mare. E’ il posto perfetto per chi vuole rilassarsi ma anche per chi desidera trascorrere una vacanza divertente in famiglia. Sono disponibili tre piscine e un parco per i bambini recintato con gonfiabili, altalene, scivoli e tanto altro.

Tra i tanti servizi offerti c’è ne uno particolarmente innovativo ed utile: si tratta di una cucina  aperta 24 ore su 24 e assistita in orari prestabiliti, dove le mamme potranno preparare i pasti per i propri figli evitando così di essere vincolati ai più rigidi orari dei ristoranti della struttura. Questo è il villaggio giusto anche per gli amanti dello sport che potranno andare in palestra, seguire tantissimi corsi, utilizzare i macchinari all’avanguardia, ma anche giocare a tennis a calcetto o a pallavolo  nei campetti dedicati.

Chi sceglie di trascorrere le vacanze in questa struttura ricettiva potrebbe anche non muoversi da qui per tutta la durata del soggiorno. All’interno del villaggio, infatti, sono disponibili anche bar, tabaccai, negozi e boutique per lo shopping, l’emporio con edicola, ma anche un anfiteatro e una zona dancing per trascorrere piacevoli serate in compagnia. L’intera zona prevede alcune aree comuni coperte da wi-fi gratuito. Non manca lo studio medico e il medico reperibile 24 ore su 24.

Vacanza all inclusive in Sicilia

Come in molti altri villaggi anche qui è possibile scegliere diverse formule, tra cui anche quella all inclusive. L’Extra all inclusive Bluserena, disponibile solo per chi prenota soggiorni di oltre sette notti, prevede la possibilità di fruire consumazioni per tutta la permanenza oltre ad i servizi offerti dalla pensione completa. Presso il bar è possibile ordinare bevande e drink di tutti i generi, anche alcolici, escluso i cocktail e gli alcolici che il listino definisce speciali.

LASCIA UN COMMENTO