Il parco termale di Colà di Lazise è conosciuto anche come le Terme di Verona data la grande vicinanza al capoluogo, ma anche come Terme del Garda poiché si trova a pochi metri dalla sponda orientale dell’omonimo lago. E’ curioso sapere che mentre la tenuta Villa dei Cedri esiste da molto tempo con i suoi alberi secolari e le sue ville centenarie, le terme sono state scoperte solo nel 1989.

ADVERTISEMENT

Nella tenuta c’erano due laghetti artificiali la cui acqua, non appena scoperte le terme, fu cambiata con quella benefica che scaturiva dalla sorgente. In questo modo il già rinomato Parco è diventato l’attuale complesso termale. E’ il luogo ideale per chi vuole fare delle vacanze rilassanti  immerso nella quiete e nella tranquillità del lussureggiante parco. Non mancano, però, molte occasioni di divertimento offerte dal vicinissimo complesso dei Parchi del Garda.

Le residenze del lago

Naturalmente è possibile anche soggiornare nel parco termale di Colà di Lazise nelle diverse residenze disponibili. Nella Villa dei Cedri sono disponibili 58 appartamenti di diverse tipologie, ricavati dalla ristrutturazione degli antichi fabbricati. Sono disponibili monolocali, bilocali ma anche residenze luxury, queste ultime ubicate direttamente sopra le piscine.

Per tutte  le tipologie di appartamenti sono disponibili un grande numero di servizi tra cui la “sala termale” con vasche idromassaggio fino a 2,16 x 2,48 metri, che ricevono acqua termale a una temperatura di circa 37 gradi; l’accesso al parco termale, il parcheggio gratuito, il set colazione di cortesia. Inoltre tutte le sistemazioni sono dotate di cucina, linea di cortesia per la cura personale, impiantiti di riscaldamenti, condizionatori, tv satellitare e Sky.

Se vuoi trascorrere un rilassante weekend benessere, la Spa sul Garda di Villa dei Cedri è la scelta ideale. Si trova all’interno del parco ma possono accedere sia i clienti interni che quelli esterni ed offre tanti servizi tra cui: un’ampia area massaggi, sauna finlandese, bagno turco, giardino per il relax e bar con offerta di tisane, centrifughe, bibite biologiche, piatti freddi e snack di diverso genere.

La piscina termale di Colà di Lazise

La piscina del parco ha una superficie di 440,00 metri quadri, ha fontane ed idromassaggi ideali per le terapie cervicali e lombari. Inoltre prevede sia un’area al coperto che una all’esterno. L’acqua della piscina ha innumerevoli proprietà benefiche: è oligominerale, bicarbonato-calcio-magnesiaca, con una quantità non trascurabile di silicio e sgorga ad una temperatura che va dai 42° ai 37°. L’acqua della piscina invece va dai 37° ai 33°, ma ci sono anche vasca di acqua fredda per la Crioterapia.

Loading...