C’è chi pensa che per potersi divertire in vacanza bisogna per forza andare con una compagnia numerosa di amici o al massimo con il proprio partner e un’altra coppia di amici, allora dovrà ricredersi leggendo il nostro articolo perchè vi dimostreremo che viaggiare da single e partire in solitaria è sicuramente divertente e può essere molto eccitante.

L’estate è sinonimo di mare, sole, relax ma anche di discoteche, vita notturna e libertà di scegliere ogni sera un partner diverso con cui trascorrere la notte. Del resto l’estate è fatta per divertirsi e quindi cosa ci sta di meglio di partire da soli per una fantastica vacanza da single?

Ormai sono tanti i siti che si occupano di questa nicchia di mercato anche perchè ormai viaggiare da solo sta diventando una moda sempre più seguita proprio perchè la trasgressione che contraddistingue queste vacanze alternative è impagabile. I viaggi dei single possono essere organizzati su portali ad hoc tra offerte vantaggiose e pacchetti completi, il divertimento è assicurato per tutti i viaggiatori in single.

Single in vacanza 

Il sito propone viaggi orientati a favorire incontri “particolari” e la maggior parte delle vacanze proposte sono crociere per single nel Mediterraneo o nel Nord Europa, Canarie, etc. La cosa divertente è che non sono ammesse coppie, famiglie e bambini e i single si incontrano solo una volta arrivati a destinazione con un aperitivo di benvenuto. Sicuramente questo tipo di viaggio permette di avere nuovi amici e conoscere nuove persone.

Speed Vacanze

Questo sito è leader nel settore per i viaggi per i single: qui si possono trovare tutti i tipi di viaggio da quelli più avventurosi a quelli più culturali, da quelli lussuosi a quelli orientati a trovare esclusivamente divertimento. 

Vagabondo

E’ il portale di viaggi per single più alternativo e che offre vacanze avventurose in località lontane come Guatemala, Tibet e Cambogia. In genere sono luoghi non pericolosi e il viaggio è organizzato per un gruppo di massimo 14 persone, con un’età media compresa dai 20 ai 40 anni.

Permesola

C’è un sito dedicato solo alle donne che vogliono viaggiare da sole senza fidanzati o amici: sono tante le donne che, ogni anno, si rivolgono a questo tour operator virtuale per un viaggio lontano da casa, famiglia e responsabilità e dove essere finalmente se stesse senza giudizi.

Vi abbiamo convinti? Ora non vi resta altro da fare che spulciare la migliore offerta, fare le valige e partire.