ADVERTISEMENT

Per capire la grandezza immensa di questa città basta andare a visitare il Foro Romano e i Fori Imperiali, arrivando fino al Palatino e alla Basilica di Massenzio. Per vivere a pieno la città è praticamente d’obbligo fare una visita al Colosseo, dove potrai ammirare uno dei monumenti più belli del mondo. Se sei appassionato della tradizione della Roma antica, non puoi perderti le meravigliose strutture della Roma classica che puoi ammirare visitando la sezione archeologica dei Musei Vaticani, dei Musei Capitolini, delle diverse sedi del Museo Nazionale Romano e la splendida Ara Pacis.

Si può anche chiedere al Vaticano di visitare la Necropoli, uno dei luoghi della città che riesce davvero a trasmettere il fascino della storia che nasconde. Se sei, come Piero Angela, molto appassionato di storia, consigliamo una gita agli Scavi di Ostia Antica che si trova a circa 30 chilometri dal centro di Roma. Se hai intenzione di portare il tuo partner a Roma, non puoi non passeggiare per l’Appia Antica, uno dei luoghi più suggestivi della città.

Roma rimane una delle città più belle del mondo ed è per questo che è davvero molto gettonata tra i turisti. Uno dei consigli che possiamo dare è quello di visitare la città a piedi. In questo modo, potrai vedere meravigliosi scorci e vivere a pieno l’anima della città che è incredibilmente suggestiva.