La nostra bellissima Italia offre tanti luoghi incantevoli per trascorre le vacanze rilassanti, riscaldati dal sole su spiagge caratteristiche. Per un week end romantico o per una settimana di stop dal caos e dalle routine, Portofino potrebbe essere la scelta perfetta.

ADVERTISEMENT

Questa esclusiva baia ligure è un concentrato di natura, storia ed arte unico al mondo, che racchiude un armonia perfetta tra la mano della natura e l’intervento dell’uomo. Guy de Maupassant la definiva “…un piccolo villaggio che si allarga come un arco di luna attorno a questo caldo bacino..”.

Il piccolo borgo, che non supera gli 800 abitanti residenti, è circondato da verdi colline coperte di pini, ed affaccia sul mare con gli inconfondibili colori delle sue casette. Il suo porticciolo è uno dei più famosi al mondo e grazie al limite di accessi a barche e yacht si integra perfettamente nel borgo senza alterare l’armonia del paesaggio. Non a caso la baia è inserita nel Parco Regionale di Portofino, area protetta del Mediterraneo.

Malgrado le sue piccole dimensioni e il fatto che pare si voglia quasi nascondere da occhi indiscreti, Portofino è una meta turistica affascinante, cosmopolita e alla moda. Celebre è la Piazzetta, centro della vita e da sempre frequentata da aristocratici, ricchi, imprenditori ed intellettuali, gli stessi che affollano le prestigiose boutique che si incontrano nelle pittoresche stradine del borgo.

GUARDA COME SI E’ MOSTRATA SILVIA  IN SPIAGGIA

LASCIA UN COMMENTO