Ci sono paesi nel mondo, che, per raggiungerli, è addirittura più conveniente viaggiare in aereo piuttosto che in treno. Si tratta di paesi, dove i prezzi dei voli sono davvero bassi e quindi tali paesi potrebbero rappresentare un’ottima meta per chi vuole viaggiare all’estero rientrando in un budget ragionevole.

ADVERTISEMENT

Abbiamo stilato una lista dei dieci paesi più economici per viaggiare in aereo segnalando il prezzo medio dei voli per una tratta di 100 km ed ordinandoli dal meno al più economico.

polonia10. In Polonia si viaggia con 18,12$ ogni 100 chilometri ed, anche se non è una meta troppo ambita, soprattutto da Nord Americani, è un paese che offre molti siti artistici ed anche un’ottima tradizione culinaria. E’ un paese segnato da intense pagine di storia, che ha tanto da offrire ai turisti, che ambiscono raggiungere mete alternative

russia9. In Russia bastano 16.67$ dollari e, considerando che è il paese più grande del mondo, di sicuro non potrai annoiarti: i luoghi da esplorare sono davvero tantissimi, da Mosca a San Pietroburgo, passando per tante caratteristiche località di grande fascino.

colosseo8. L’ Italia con 16.57 $ è praticamente alla pari della Russia: offre anche tante valide soluzioni economiche per mangiare e dormire. E’ superfluo soffermarsi sul fascino sia paesaggistico che architettonico delle nostre regioni, che per quanto politicamente siano in conflitto l’una con l’altra, alla fine non a casa l’Italia viene definita ancora “Bel Paese”.

turchia7. In Turchia volare costa appena 15.77$: trattasi di un paese dove il fascino mediorientale delle moschee e delle rovine antiche si sposa con quello delle moderne metropoli con alti grattacieli e palazzi futuristici. Chi ha visitato la Turchia ha raccontato di un’atmosfera coinvolgente, che segna ogni attimo della giornata.

stati uniti6. Per viaggiare negli Stati Uniti bastano invece 13.74$ ed è inutile dirti quanto di fantastico ci sia in questa terra per tentare i tuoi desideri di viaggiare all’estero.

spagna5. La Spagna è ancora più economica e si viaggia con 13.07$ ogni 100 chilometri. E’ un paese vivace, colorato, dinamico ed eclettico, dove trascorrerai sicuramente una vacanza tanto bella quanto divertente. Culture di popoli diversi hanno segnato la storia di questo paese, stratificandosi e mescolandosi in modo da renderla una delle mete più ambite per chi desidera viaggiare all’estero.

australia4. L’Australia con 12.06$ è a un soffio dal podio. Un viaggio indubbiamente lungo ma, a detta di chiunque abbia avuto la fortuna di farlo, ne vale assolutamente la pena.  E’ una terra selvaggia ma organizzatissima, che sa sedurre con la sua bellezza ogni turista, che ha la possibilità di calcarla, tanto che non vorrebbe più andare via.

sud africa3. Il terzo posto del podio se lo aggiudica il Sud Africa con 11.51$ per 100 chilometri. Ha ottime infrastrutture e servizi efficienti per non parlare dei parchi naturali e delle riserve. In questo paese ci sono cinque diversi ecosistemi e c’è molto più da visitare di quanto solitamente ci si immagina: si parla di “mal d’Africa”: visitarla una volta, significa desiderare di volare verso queste magnifiche terre ancora e ancora e ancora…

malesia2. La Malesia si aggiudica il secondo posto per pochi centesimi di differenza, 11.31 $ per l’esattezza. Dopo l’indipendenza del 1957 il suo PIL ha subito una grossa crescita e il turismo contribuisce notevolmente. Qui potrai fare tante cose insolite ma anche suggestive, come  il bagno nel fiume con i cuccioli di elefante.

india1. L’India con solo 10,25$ si aggiudica il primato del paese dove è più economico viaggiare in aereo. Sono molti i luoghi famosi che in tanti aspirano a visitare, ma ci sono anche delle zone più remote in grado di sopraffare i sensi e di farti staccare totalmente con il caos della vita metropolitana.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO