Organizzare viaggi di gruppo per giovani low cost diventa sempre più semplice grazie al proliferare di un grande numero di siti web e tour operator specializzati in questo particolare settore. I giovani sono sempre alla ricerca di vacanza divertenti, in posti insoliti ma frequentati da coetanei, luoghi belli e affascinanti ma anche facilmente abbordabili sotto il punto di vista economico. E’ cosa nota che i ragazzi che studiano di solito hanno disponibilità economiche abbastanza limitate e quindi sono sempre alla ricerca di soluzione vantaggiose sotto il punto di vista economico.

ADVERTISEMENT

Partire in gruppo ha i suoi vantaggi: si viaggia in compagnia, si condivide un’esperienza con i propri i coetanei più o meno esperti, le conoscenze sono facilitate ed è facile entrare in sintonia con tutti i partecipanti. Inoltre partire in comitiva ha anche un vantaggio economico, poiché come è facile intuire, queste vacanze hanno dei costi più contenuti. In base al tipo di vacanza che si vuole fare è possibile scegliere un sito piuttosto con l’altro, ma spesso un unico tour operator offre soluzioni diverse per accontentare le esigenze di tutti.

Come organizzare una vacanza in comitiva

Come già detto sono tanti gli operatori sul web che propongono viaggi di gruppo per giovani low cost. Viaggi avventura nel Mondo, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, organizza diversi viaggi in comitiva e ai giovani riserva una sezione speciale. Si tratta di esperienze di viaggio molto intense e particolari che richiedono una predisposizione particolare ed uno spirito di avventura non indifferente.

In molti credono che i giovani abbiano solo voglia di divertirsi e di svagarsi, ma non è sempre così. Molti ragazzi, invece, sono desiderosi di scoprire il mondo, di entrare in contatto con nuove culture, di conoscere l’autenticità dei luoghi e dei popoli: la maggior parte preferisce fare una vacanza da viaggiatore e non da turista. Di fronte a questa nuova domanda cominciano a proliferare agenti di viaggi in grado di soddisfarla.

La nuova tendenza è quella di fare vacanze alternative e Viaggi giovani.it risponde perfettamente a questa esigenza proponendo una filosofia di viaggio molto innovativa: alla base c’è il concetto di libertà secondo cui ognuno dovrebbe organizzare la propria vacanza rispondendo alle proprie esigenze specifiche, senza lasciarsi influenzare dalle mode e dalle tendenza del momento. Lo stile di viaggio può cambiare di volta in volta e chi sceglie un viaggio avventura la prima volta, non è detto che non possa optare per uno relax con tutti i confort come esperienza successiva.

Viaggi alternativi per ragazzi

Chi è in cerca di esperienze autentiche può sperimentare le proposte di Vagabondo.net, il cui staff organizza viaggi in luoghi ben conosciuti preparando gli itinerari con estrema cura. Le mete proposte non sono solo quelle prese di mira dal turismo di massa, ma anche destinazioni più autentiche ed insolite proponendo un turismo alternativo: solitamente non vengono proposti alberghi internazionali ma strutture locali dove poter apprezzare l’autenticità del luogo e dell’ospitalità della gente locale.

Loading...