La Sicilia è la scelta giusta per trascorrere una vacanza al mare con la tua famiglia. I luoghi da scegliere sono davvero moltissimi, e in tutti potrai godere di acque cristalline e paesaggi meravigliosi. Una delle attrazioni più belle della regione sono le spiagge che sono davvero favolose. Di seguito ti consiglieremo alcune delle spiagge più belle dove andare.

Spiaggia di Scolpello a Trapani: l’acqua è di un colore blu scuro e ha dei fondali profondi e pieni di rocce. Tutto attorno ci sono i maestosi faraglioni che rendono lo scenario davvero unico e indistinguibile.

Oasi di Vendicari a Siracusa: questo luogo si trova tra Noto e Marzamemi ed è famoso per la vastità di uccelli fanno sosta qui per la migrazione.

La spiaggia di Cefalù: si tratta di una delle spiagge più vive della Sicilia. Molto frequentata dai turisti di tutto il mondo, è caratterizzata da sabbia finissima e da locali nei quali bere un drink con gli amici sia di giorno che di notte.

Capo Passero a Siracusa: in questo luogo si incontrano il Mar Mediterraneo e quello Jonio, dando vita a una delle spiagge più belle della Sicilia. Questa parte di mare è davvero consigliata a chi ama fare escursioni e immersioni. La natura dei fondali è davvero straordinaria.

SCOPRI DOVE SONO STATI FRANCESCA ED EUGENIO