Praga è una delle mete preferite di molti turisti sia perché è il luogo giusto per staccare la spina, in quanto la sua posizione geografica abbastanza isolata riesce a garantire un limitato accesso alle persone e quindi le sue strade non sono mai affollatissime, e sia per chi ha voglia di divertirsi. Infatti, Praga è molto apprezzata per i suoi pub e bar, che la sera si riempiono di amanti della birra e della musica. Uno dei locali più quotati sul web è la birreria del Monastero di Strahov, dove il cibo e il servizio è uno dei migliori sul mercato.

Anche Laura si è lasciata ammaliare dalle birrerie di Praga, dove ha trascorso il tempo con i suoi amici. Ma Praga non è solo birra ma anche cultura e bellezze architettoniche: non si può abbandonare la città senza aver fatto un salto al Municipio della città vecchia, caratterizzata da una costruzione in stile gotico e rinascimentale. In una parte dell’edificio vi il meraviglioso orologio astronomico di Praga, il cui ticchettio è diventato l’anima della piazza. Questo orologio è super preciso ed è stato creato da matematici e professori di astronomia dell’università di Praga.

Per gli appassionati di musei, Praga è davvero il top: qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Uno dei più grandi del paese è il museo nazionale di Praga e si trova a Piazza Venceslao, in pieno centro. Qui sono esposte collezioni di mineralogia, zoologia, paleontologia e preistoria. Per gli amanti dell’arte, invece, è d’obbligo una visita al Museo delle Arti decorative, dove potrai vedere esposti mobili, arazzi, porcellane di ogni tipo e cristalli. Anche la Galleria d’Arte è molto bella, dove troverai esposti alcuni dei quadri nazionali più interessanti dell’800.