Dicembre è alle porte e quindi dobbiamo pensare alle vacanze natalizie 2015. Se quello che ti manca non è la voglia di organizzare ma la disponibilità economica per farlo al meglio, non c’è da preoccuparsi. Oggi, infatti, ti suggeriremo alcune idee a basso costo per le prossime vacanze, alcuni piccoli escamotage per risparmiare senza sacrificare la riuscita del tuo viaggio.

ADVERTISEMENT

Come è ovvio esistono alcune destinazioni, più rinomate o particolarmente gettonate in questo periodo dell’anno, che implicano un budget abbastanza elevato, ma se sei bravo con qualche piccola attenzione potresti raggiungerle anche se le tue disponibilità sono per così dire limitate. Di seguito ti suggeriamo come vivere delle vacanze indimenticabili nelle località più note, con una spesa contenuta.

Come fare le vacanze di Natale risparmiando

Le vacanze natalizie 2015 potrebbero essere molto meno dispendiose se scegli di rimanere in Italia. Restando qui, infatti, risparmi sicuramente sulle spese di viaggio e potresti approfittare di interessanti promozioni per il soggiorno, come le offerte 2×3. Ad esempio, trascorre piacevoli giorni nella bellissima Firenze, potrebbe costarti appena 19 euro a notte. Un’altra idea carina se vuoi restare in Italia, potrebbe essere un tour  tra i mercatini di Natale più caratteristici.

Se invece vuoi andare all’estero allora potresti prediligere, per quanto è possibile, il treno all’aereo o comunque approfittare di convenienti promozioni o offerte last minute. Inoltre esistono tante soluzioni per dormire spendendo poco: non solo ostelli ma anche particolari sistemazioni, molto caratteristiche dove non solo pagherai poco, ma potrai vivere il fascino del paese che stai visitando nella sua totalità.

Ci sono alcune destinazioni economiche per definizione e perfette per un viaggio a Natale. E’ il caso di Berlino, città d’arte dal fascino unico, è una delle capitali europee più economiche. Qui proliferano ostelli di ogni genere dove puoi dormire spendendo davvero pochi euro a notte. Se ti piace il Nord Europa, un’altra idea di vacanze economica ma insolita e suggestiva potrebbe essere la crociera sul Danubio o sul Reno.

Vacanze d’inverno al mare low cost

Ma se sei tra quelli che sognano il mare d’inverno non disperare. Anche se i Caraibi o il Madagascar non sono alla tua portata non devi per forza rinunciare al tuo sogno. Il Mar Rosso, infatti, potrebbe essere una buona soluzione per andare al mare a Natale senza spendere cifre da capogiro, approfittando delle offerte all inclusive che in questo periodo proliferano in rete.

LASCIA UN COMMENTO