Un altro eccezionale progetto contract per ALIVAR: il nuovo Residence & Spa situato al centro del Resort ONE COURCHEVEL, nel cuore magico della stazione sciistica di Courchevel 1850, uno dei villaggi della località di prestigio Courchevel nelle Alpi Francesi, situata nel dipartimento francese della Savoia, nella valle della Tarantasia,tra le stazioni più famose in Francia ed in Europa; si trova nel comprensorio sciistico di Les Trois Vallées, il più grande del mondo, considerando che vanta più di 600km di piste.

ADVERTISEMENT

La stazione è composta da cinque villaggi, che sono: Saint-Bon-Tarentaise 1100, Le Praz (Courchevel 1300), Courchevel 1650 (Moriond) e Courchevel 1850. Ed è proprio quest’ultimo a dare prestigio e lustro alla stazione agli occhi del mondo, considerato generalmente come la più esclusiva meta sciistica terrestre, addirittura prima ancora di St Moritz ed Aspen.

Parlando di Courchevel 1850, devi sapere che è la sede delle strutture alberghiere più importanti della zona, hotel a 5 stelle denominati più precisamente come “palace” dal governo francese in virtù proprio della loro esclusività, ristoranti pluripremiati e negozi di lusso.

Nell’ultimo decennio la stazione sciistica è diventata la meta del lusso invernale per eccellenza, ribattezzata dalla stampa la “Montecarlo innevata” o persino la “pista da sci dei milionari“. Il costo, infatti, per soggiornare in questo luogo è di minimo $ 2.000 per notte, escludendo i pasti, prezzo che sale nella stagione invernale e, in particolare, durante le festività natalizie. Bisogna prenotare con un anno di anticipo per assicurarsi la disponibilità nelle varie strutture disponibili.

A Courchevel è presente anche un altiporto per jet privati ed elicotteri: l’Aéroport de Courchevel.

Courcheval 1850 è collocato nella parte più alta della vallata e gode di un panorama unico e al suo interno sono presenti le più prestigiose strutture alberghiere, tra cui appunto il Resort ONE COURCHEVEL che occupa una superficie complessiva di  5.500 MQ abitativi suddivisi in 44 appartamenti di grande charme ed esclusività.

ALIVAR è riuscita a realizzare una fornitura esclusiva ed elegante, in linea con lo stile eclettico indicato e voluto dal progettista. Per l’arredamento degli ampi spazi interni sono stati scelti colori chiari per creare un’atmosfera calda e accogliente ideale per uno chalet.

L’Interior designer che ha seguito il progetto ONE COURCHEVEL ha selezionato alcuni prodotti ALIVAR come il divano BAHIA, la libreria WAVY, lo specchio METROPOLIS per l’unicità e l’originalità del design.

Questa fornitura sigla una sinergia d’eccellenza tra un luogo rinomato come meta del lusso e l’azienda ormai divenuta un’icona dello stile contemporaneo nel mondo dell’arredamento.

La notorietà e la professionalità acquisita negli anni hanno reso ALIVAR un partner di fiducia per la fornitura di importanti strutture alberghiere e spazi collettivi di grande pregio.

LASCIA UN COMMENTO