Le vacanze kitesurf a Tarifa sono la scelta della maggior parte degli amanti degli sport acquatici. Questa località spagnola situata sulla costa andalusa è il luogo ideale dove praticare sport come il kite ed il surf, per la sua particolare collocazione: spiagge ampie, vento perenne, clima mite quasi tutto l’anno. Inoltre le baie, poco profonde, sono perfette anche per i meno esperti alle prime armi.

ADVERTISEMENT

Tarifa è stata scoperta all’inizio degli anni ’80 proprio dai surfisti sempre in giro alla ricerca della spiaggia perfetta. Da un piccolo borgo di pescatori si è sviluppata nel tempo fino a diventare una località turistica attrezzata e molto apprezzata. Sportivi, e non solo, la raggiungono da tutta Europa per trascorrere le vacanza immersi nel fascino delle sue spiagge che nonostante tutto si mantengono ancora selvagge.

Kitesurf alle Canarie

Le vacanze kitesurf a Tarifa sono sola una delle svariate alternative tra cui gli appassionati del genere possono scegliere. Se vogliamo mantenerci in Europa anche le Canarie sono ideali per praticare questo sport: onde e vento sono le prerogative imprescindibili e in questo arcipelago si può dire che non mancano affatto. Tra tutte le isole quella dove si pratica maggiormente kite è Lanzarote.

 

 

Anche in quest’isola ci sono infatti le condizioni ideali per praticare diversi sport acquatici praticamente per tutto l’anno. Più volte abbiamo avuto modo di parlare delle fantastico clima delle Canarie che ha fatto guadagnare a questo arcipelago l’appellativo di “isole dell’eterna primavera”. Il sole mite tutto l’anno, il vento che soffia e che alza le onde dell’oceano sono le condizioni perfette per praticare il kitesurf.

Ci sono numeroso offerte kitesurf per questa destinazione e per molte altre. La maggior parte includono l’alloggio molto vicino al mare se non addirittura sulle spiagge, come per esempio nei bungalows. Ma ci sono interessanti pacchetti che includono anche le lezioni e il fitto dell’attrezzatura, un po’ come accade per le vacanze in montagna.

Dove fare kitesurf in Italia

Gli appassionati di questo sport estremo lo praticano anche in Italia praticamente per quasi tutto l’anno, ma nella stagione balneare è doveroso rispettare alcuni limiti e attenzioni. Le spiagge ideali sono sempre quelle ampie e ventilate come alcune della Toscana, della Sicilia, della Calabria, della Sardegna, del Friuli, della Puglia e delle Marche. Anche i laghi all’occorrenza potrebbero andare bene ed infatti sia su quello di Garda che di Como ci sono raduni di kitesurf.

LASCIA UN COMMENTO