Le vacanze ad Ischia di Mara Venier sono state indimenticabili perché l’Isola Verde è uno spettacolo. Situata nel ridente golfo di Napoli, insieme a Capri, rappresenta una delle mete più gettonate e prestigiose di tutto il Sud Italia e in molti, famosi e non, la scelgono per trascorrere giorni di relax alternati ad appuntamenti mondani e feste memorabili.

La si può raggiungere in traghetto o aliscafo imbarcandosi dal Molo Beverello di Napoli con la Snav o Caremar. A differenza di Capri che è piccola e contenuta, Ischia è molto grande: conta ben sette comuni, e sono davvero tante le sue bellezze ed attrazioni. Una delle strutture più rinomate sono i Giardini Poseidon Terme: è il più grande parco termale dell’isola con oltre 20 piscine e un attrezzatissimo centro benessere. È un luogo molto gettonato tanto da essere uno dei più amati dalla conduttrice.

Attenzione: immagini forti
Guarda subito il video

Affaccia sulla baia di Citara, uno dei panorami più belli di Ischia, dove c’è anche l’accesso privato al mare con una spiaggia di 500 metri attrezzata e sorvegliata. E’ il posto giusto per chi è in cerca di relax. Anche il Negombo, sull’incantevole spiaggia dei Maronti, è un centro termale molto frequentato.

Ma le bellezze di Ischia non si riducono solo alle spiagge, alle terme ed ai bellissimi alberghi. L’isolotto di Sant’Angelo è uno posti più suggestivi dell’isola e non si può dire di essere stati ad Ischia senza una passeggiatina per le sue stradine.

Boutique delle più prestigiose firme accompagnano il cammino fino al  caratteristico porticciolo dove attraccano moltissime barche per gustare l’imperdibile spaghetto al pomodorino alla Tavernetta del Pirata e le sublimi torte del Pescatore, sicuramente le migliori di Ischia.