Se non sei un tipo da mare, sole, spiagge e abbronzatura ma ami scoprire i luoghi del mondo, fare viaggi culturali e impararare sempre cose nuove, puoi optare per fare un viaggio alla scoperta di una cultura totalmente diversa, quella giapponese. La loro tradizione è così lontana dalla nostra che per capirla non basterebbe solo una vacanza, ma ci vorrebbero anni interi di viaggi. Nonostante ciò, anche con una breve avventura sul posto, si possono scoprire delle cose davvero fantastiche.

ADVERTISEMENT

Una delle cose che devi assolutamente fare in Giappone è quella di assistere a un Matsuri, una festa giapponese davvero caratteristica e unica nel suo genere. Non è difficile trovarne una perchè si tratta di eventi che sono davvero molto frequenti, in quanto segnano il cambiamento climatico, oppure un omaggio ad una ricorrenza storica, o ancora una credenza popolare. Si tratta di una festa davvero super colorata: le strade si riempiono di bancarelle che offrono dei cibi caratteristici e davvero deliziosi.

Inoltre, non si può dire di aver vissuto realmente il Giappone se non hai dormito in un Ryokan, un albergo tradizionale giapponese. Qui le stanze hanno un pavimento in tatami e al centro un tavolino sul quale mangiare seduti su dei cuscini rotondi, molto caratteristici.

SCOPRI COSA HA FATTO FERNANDO IN GIAPPONE

LASCIA UN COMMENTO