Capri, perla del Golfo di Napoli, è una meta molto gettonata non solo dai napoletani che come già detto la raggiungono in poco tempo con traghetti, aliscafi o barche priviate, per trascorrere weekend tra relax e movida sfrenata. L’isola è tappa obbligata della maggior parte dei turisti che raggiungono Napoli da ogni parte del mondo, ma anche e soprattutto è una delle località maggiormente prese di mira da Vip e volti noti dello spettacolo.

Capri è una località esclusiva, dove molte persone ci trascorrono vacanze di lusso a bordo dei loro yacht o soggiornando nelle bellissime stanze del Quisisana o de La Palma, due dei più prestigiosi ed eleganti alberghi dell’isola. Altro luogo esclusivo e frequentatissimo di Capri è La Canzone del Mare, lo storico stabilimento balneare, la cui terrazza a picco sul mare offre uno dei panorami più belli e suggestivi di tutta l’isola. Non è un caso che in tanti lo scelgono come location per festeggiare matrimoni e ricevimenti importanti.

Proprio a largo della Canzone del Mare, difronte ai Faraglioni, Fabrizio e Silvia hanno buttato l’ancora e hanno trascorso una giornata di relax, tra sole, tuffi a mare, e calde effusioni. Altro simbolo dell’isola è la Grotta Azzurra che si raggiunge solo via mare. Chi non ha la fortuna di avere una propria imbarcazione però può raggiungerla a bordo di una delle tante barche o barconi che permettono di fare il giro di tutta l’isola o anche solo della grotta.

La maggior parte di chi frequenta Capri, non lo fa solo per fare vita da spiaggia ma anche per dedicarsi anche alle pratiche modaiole maggiormente in uso. Un aperitivo nella storica piazzetta, una passeggiata per via Camerelle, un po’ di shopping nelle boutique di lusso, un gelato da Bonocore e per gli amanti della vita by night è imperdibile una tappa all’Anima e Core. Si tratta di uno storico locale caprese dove gli ospiti ballano sui tavoli fino a notte fonda sulla musica dal vivo del mitico Guido Lembo, icona dell’isola.