Trovare un tour operator low cost per la Spagna non è difficile, poiché questo paese, così come la Grecia, si presta anche a un tipo di vacanza economica. Inutile dire che è il paese perfetto anche per chi vuole invece fare un viaggio esclusivo e lussuoso. Al di là della zona scelta quello che inciderà sul prezzo della tua vacanza è anche il tipo di sistemazione che prediligerai, il volo e la vita che decidi di condurre.

In generale la Spagna non è un paese troppo caro ma ci sono alcune zone particolarmente economiche, dove si vive bene e con poco, dove si può alloggiare in alberghi o appartamenti abbastanza prestigiosi senza pagare cifre da capogiro, dove si può andare a cena al ristornate quasi ogni sera e regalarsi anche altri piccoli vizi ed eccessi.

La Spagna per le vacanze estive è sempre la meta ideale

Il tour operator low cost per la Spagna potrebbe addirittura non servirti se come meta delle tue vacanze sceglierai le bellissime Canarie. Questo arcipelago di isole che si trova nel versante oceanico della penisole Iberica dista appena quattro ore di volo dall’Italia ma offre l’estate tutto l’anno.

Da molti le Canarie sono conosciute, infatti, come le isole dell’eterna primavere perchè qui la temperature media annuale è di 23° gradi. Potrai quindi regalarti il mare d’inverno senza spendere gli stessi soldi che ti servirebbero se volessi raggiungere i Caraibi, le Seychelles o le Maldive. Inoltre sono rinomate anche per offrire un’ottima qualità della vita a basso costo, tant’è che in molti decidono di trasferirsi in pianta stabile in questi paradisi.

Alpitour, conosciuto anche come ottimo tour operator per famiglie, nonostante sia tra i più famosi operatori nel settore turistico, offre per la Spagna interessanti pacchetti vacanza, in grado di accontentare anche chi vuole limitare le spese e il superfluo, per una vacanza low cost che punta più alla sostanza che alla forma. Puoi prenotare una vacanza alle Canarie, ma alle Baleari, in Andalusia o nella Costa del Sol.

Come trovare appartamenti in Spagna

Se per il tuo soggiorno anziché hotel o alberghi preferisci l’indipendenza degli appartamenti non sarà difficile trovare quello che cerchi. Oltre che  booking.com o trivago.it, puoi consultare anche Spainhouse.net  dove sono disponibili non solo case vacanze ma anche appartamenti da affittare per periodi più lunghi o addirittura casa da comprare.