Uno degli imperativi più comuni  quando si viaggia è risparmiare. Infatti esistono molti tour operator italiani low cost pronti a soddisfare le esigenze di ogni cliente e ad organizzare pacchetti vacanze molto convenienti per qualsiasi parte del mondo. Il proliferare di questi operatori più economici è stata una esigenze fisiologica in risposta al cambiamento del mercato determinato dallo sviluppo del web.

ADVERTISEMENT

Tutti ormai sanno utilizzare Internet con una discreta consapevolezza e sono in molti quelli che invece di rivolgersi ad esperti del settore organizzano da soli i propri viaggi acquistando direttamente in rete voli e quant’altro. Ma senza negare la praticità del web, quando si parla di vacanze all inclusive i tour operator si dimostrano ancora un’ottima garanzia. Ecco perché stanno proliferando anche quelli meno esclusivi.

Come scegliere un’agenzia turistica online

Forse non tutti sono che molti dei tour operator italiani low cost in realtà sono brand creati dai colossi del mondo dei viaggi come Alpitour e Eden viaggi per combattere la crisi. Così hanno proposto un nuovo prodotto rivolto ad una clientela con minori possibilità ma che non vuole rinunciare a viaggiare, a conoscere posti nuovi e a regalarsi qualche piccola vacanza.

In realtà diminuendo le possibilità economiche dei clienti si è verificato un cambiamento radicale nel mondo del turismo e di conseguenza anche  il numero degli operatori che organizzano viaggi a basso costo è aumentato negli ultimi anni. Tra i tanti il migliore in assoluto è i Viaggi del turchese per tutte le destinazione nel Mediterraneo e in Medio Oriente.

I pacchetti vacanza all inclusive offerti da questa agenzia sono di tutto rispetto ed economicamente molto vantaggiosi, senza lusso sfrenato ma con un’ottima organizzazione e ottime guide molto preparate. Tra i tour proposti i più belli sono le crociere sul Nilo e i tour della Giordania con escursione a Gerusalemme. Inoltre negli ultimi anni la sua proposta si sta spingendo verso le mete asiatiche.

Le migliori agenzie di viaggio low cost

Un altro ottimo operatore è Margò, il brand economico del gruppo Eden Viaggi che offre pacchetti all inclusive per destinazione di mare con hotel molto più economici rispetto a quelli offerti da Eden. Sono molto interessanti le proposte per il Kenya, la Giamaica, Cuba, il Messico, Zanzibar e la Repubblica Domenicana.

Loading...