Quando si parla di terme Desenzano del Garda ci si riferisce alle numerose strutture e fonti termali che si trovano in questa zona. Il lago è la meta perfetta per chi vuole fare una vacanza benessere e sono innumerevoli le Spa, i resort e gli alberghi dove trascorrere qualche giorno all’insegna del relax. Di seguito proveremo ad indicarti alcune delle strutture più rinomate sia per il soggiorno che per i trattamenti.

ADVERTISEMENT

Le terme di Sermione sono forse le più celebri e conosciute. L’acqua delle sorgenti, classificata come sulfurea e salsobromoiodica, ha molte proprietà benefiche sull’intero organismo. Acquaria è la Spa termale di questa zona, incastonata in un grande parco acquatico, che offre un’esperienza di benessere unica tra piscine interne ed esterne, circuiti di saune, bagni turchi e docce emozionali.

I migliori hotel a Desenzano

Le terme Desenzano sul Garda comprendono tante strutture bellissime immerse nella quiete e nella tranquillità. Negli anni il numero di Spa, centri estetici e strutture che offrono trattamenti benessere è cresciuta in modo esponenziale così come il numero di visitatori che raggiunge le rive del lago per ritrovare il benessere di corpo e mente.

A Desenzano ci sono molti hotel con Spa dove soggiornare e fare anche i trattamenti benessere. Tra i più raffinati ed eleganti c’è il Palace Hotel di Desenzano, una splendida struttura che sorge proprio sulle rive del lago, immerso nella natura rigogliosa. E’ il luogo ideale per chi vuole staccare la spina immergendosi totalmente nella quieta della natura.

Ma questo non è l’unico albergo sul lago di Desenzano dove poter godere di pace e benessere. Molto prestigioso è anche l’Acqua Viva del Garda che sorge in un parco di ottomila metri quadri con piscine e discesa privata sulla spiaggia. E’ una struttura moderna dal design ricercato con un centro benessere con sauna, bagno turco e sala fitness. Anche il ristornate è prestigioso e propone un menù molto legato alla territorialità.

In vacanza nei parchi termali

Quelle nominate sono solo due delle possibile strutture dove poter trascorrere una vacanza benessere. Inoltre scegliendo un albergo senza Spa e magari un po’ più distante dal lago è possibile anche contenere la spesa acquistando solo l’accesso ad uno dei parchi termali. C’è anche chi approfitta del lungo viaggio per alternare il benessere ad un po’ di turismo: poco distante dal lago c’è Verona, la celebre città degli innamorati di Shakespeare.

Loading...