Le Terme di Colà di Lazise sono uno dei luoghi maggiormente apprezzati nella zona del Lago di Garda. Il luogo si trova sulla sponda veronese del Lago, non molto lontano dalla città di Verona ed è uno dei centri termali più famosi d’Italia. I motivi per i quali scegliere questo posto per trascorrere le vacanze sono davvero moltissimi. Prima di tutto lo scenario: ciò che maggiormente caratterizza le Terme di Colà è quello che le circonda. Una distesa di verde, con alberi imponenti che proteggono l’intera struttura.

ADVERTISEMENT

Inoltre non bisogna dimenticare il lago che rende il panorama ancora più idilliaco. Il parco dove si trovano le terme di Colà è formato da 13 ettari, e solo nel 1989 è stata scoperta la sorgente termale in Villa dei Cedri, un parco settecentesco davvero molto speciale. Quando nel 1996 si sono scoperte le proprietà teraupeutiche dell’acqua, in un solo anno è nato il parco per regalare ai clienti trattamenti incredibili e soprattutto a prezzi abbordabili.

Le cure delle terme di Colà

Chiunque può beneficiare dei trattamenti delle terme di Colà. Queste, però, sono estremamente indicate per chi soffre di malattie circolatorie, all’apparato locomotore o alla pelle. All’interno troverai la piscina termale, bagni teraupetici di ogni tipo, idromassaggi, grotte o addirittura delle stufe ideate appositamente per le terme. La scelta giusta per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere, in quanto il primo a gioire del viaggio sarà proprio il tuo corpo.

Fare un bagno nel laghetto centrale, ti regala una sensazione incredibile. Questo contiene 5000 mq di acqua termale, all’interno del quale vengono praticati idromassaggi ad hoc per la tua salute. All’interno del laghetto, inoltre si possono fare dei bagni, adatti per le malattie reumatiche e artrosiche, cutanee e anche per chi ha bisogno di fare riabilitazione motoria. Ma fare una vacanza alle Terme di Colà non vuol dire solo curarsi. Infatti, per chi ha voglia di esplorare nuovi luoghi, il paesaggio circostante è davvero da urlo.

Infatti si può tranquillamente fare una passeggiata tra i frutteti presenti al di fuori del parco oppure fare una gita a Verona che dista solo pochi chilometri. Qui non puoi perderti Piazza Brà, l’Arena Romana, Castelvecchio e la famosissima casa di Giulietta. Non ci vuole molto tempo per visitare tutta la città, in realtà con un tour organizzato la si può scoprire in sole tre ore. Se sei interessato a visitare tutte le attrazioni, anche all’interno, il consiglio è quello di acquistare la Verona Card per due giorni al prezzo di 15 Euro.

Dove alloggiare vicino le Terme di Colà

Passare un giorno alle Terme di Colà può trasformarsi in una vera vacanza all’insegna del benessere, soprattutto se scegli di alloggiare in alcuni di questi hotel che si trovano nelle vicinanze. Il più consigliato è l’Hotel Principe di Lazise, che è uno dei più comodi, anche perché il più vicino alla struttura. L’Hotel Corte Valier, invece, è perfetto se si vogliono trascorrere ore a stretto contatto con la natura, facendo lunghe passeggiate. Infine, se l’intensione è  di passare un giorno all’ Aquardens, le terme di Verona, la scelta giusta è il Byblos Art Hotel Villa Amistà.

LASCIA UN COMMENTO