Napoli è una città molto grande e visitarla in pochi giorni è molto difficile, perché non è facile scoprire i suoi numerosi angoli, avendo poco tempo. Anche se hai a disposizione un solo weekend, però, puoi comunque scegliere i luoghi più belli della città per capirne le sue caratteristiche preziose e inusuali. Napoli, inoltre, è la città perfetta per chi ama il mare e il cibo, che è considerato uno dei più buoni d’Italia e del mondo.

ADVERTISEMENT

Uno dei luoghi che non puoi perderti a Napoli è il mercato di Porta Nolana che è uno dei mercati più famosi e caratteristici della città. Qua troverai di tutto di più: pesce fresco, tipologie differenti di carne, vestiti alla moda a prezzi bassissimi. Non puoi non cogliere l’occasione per assaporare i prodotti tipici, mozzarelle, salumi e pizze margherite piegate a ventaglio.

Il centro storico e Spaccanapoli è un vero e proprio must: qui ci sono vicoli strettissimi e caratteristici che vale davvero la pena di esplorare. É considerato uno dei centri storici più grandi d’Europa e anche uno dei più originali, sotto il punto di vista architettonico. L’UNESCO, infatti, lo ha dichiarato patrimonio dell’umianità. Inoltre, non può mancare una passeggiata per Spaccanapoli che divide la città in due e dove puoi trovare alcuni dei luoghi più suggestivi.

Per finire non puoi andare via senza aver visitato Napoli Sotterranea e la cappella San Severo. Si tratta delle attrazioni turistiche più visitate dai turisti: Napoli sotterranea è la città parallela, scavata nel tufo al di sotto del manto stradale. Lo scenario qui è davvero affascinante. Anche la Cappella San Severo è uno dei luoghi del mistero di Napoli: qui la visita al Cristo Velato è d’obbligo.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO