Sarà una piacevole sorpresa sapere che le temperature medie a Tenerife a febbraio sono gradevoli e prossime, se non uguali, a quelli primaverili. Non è un caso che le Canarie, arcipelago spagnolo situato nel versante oceanico del paese a cui appartiene la stessa Tenerife, sia conosciuto anche come quello delle isole dell’eterna primavera. La temperatura media annuale da queste parti si aggira intorno ai 23 gradi.

ADVERTISEMENT

Il freddo in quest’isola è praticamente bandito e lascia il posto ad un gradevole clima primaverile, né troppo caldo né troppo freddo, che permette di godere del sole tutto l’anno. Le bellissime spiagge di Tenerife, infatti, sono popolate per tutto l’anno e durante la pausa pranzo è usanza di molti lavoratori andare al mare a rilassarsi al sole almeno per un’oretta.

Il clima alla Canarie è sempre mite

La temperatura  media a Tenerife a febbraio rende quest’isola una delle mete ideali per chi non vuole rinunciare al caldo e al sole neppure d’inverno, ma non vuole spingersi troppo lontano, ad esempio ai Caraibi e in tutte gli altri paradisi tropicali presi d’assalto nelle stagioni fredde. Le Canarie, infatti, sono delle isole spagnole e si trovano nel versante oceanico del paese a quattro ore di volo dall’Italia.

Benché Tenerife sia un’isola grande e strutturata la sua maggiore attrazione turistica è il mare. Meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante, ma anche per chi è in cerca di divertimento. La Playa de las América, ad esempio, è una delle località più frizzanti ed animate dell’isola: feste e party 24 ore su 24 la rendono una delle mete più ambite dai giovani di tutta Europa.

Il mare a Tenerife è molto diverso a seconda della zona dove ci si trova e da nord a sud si alternano spiagge di sabbia fine, di sassolini o con sabbia nera di origine vulcanica. Ci sono quelle più selvagge e solitarie e quelle più attrezzate e turistiche. In molte di queste sono disponibili tanti sport acquatici come jet-skiing, immersioni e windsurf, ma anche escursioni in barca per avvistare delfini e balene.

Perché scegliere le Canarie a febbraio

Tenerife, così come tutte le altre isole delle Canarie, sono la meta ideale per chi vuole fare una vacanza d’inverno al caldo, spendendo poco. Perfetta sia per le famiglie che per i giovani in cerca di divertimento, quest’isola è tra le dieci destinazione meno care per le vacanze secondo uno studio di Tripadvaisor. Ad esempio affittare qui in un auto per una settimana cosa appena 113 euro.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO