Estate, tempo di mare e di vacanze, tempo di sognare di godersi quei giorni di relax, che ha organizzato ormai da tempo. Il calore del sole e della spiaggia contornano il desiderio di fuggire dal tram tram quotidiano, per ritrovare un po’ di pace e serenità. Nonostante il clima bizzarro, e sempre più tropicale, degli ultimi anni, se c’è una cosa che i vacanzieri odiano sopra ogni cosa, scommetto anche tu, è il trauma di dirigersi verso spiagge affollate, dove non hai la possibilità neppure di stendere il tuo telo da mare.

ADVERTISEMENT

Vogliamo dimostrarti che, nella peggiore delle ipotesi, la scelta della tua destinazione estiva non potrà mai essere così “affollata” come queste spiagge, che sono state definite come le più popolose del mondo. Vediamo quali sono:

1) Polignano a mare, Puglia: questo incantevole angolo, in provincia di Bari, è famoso per la sua conformazione geografica, visto che è a strapiombo sul mare. Talmente caratteristico è questo luogo che i turisti affollano le sue spiagge in qualsiasi ora del giorno…e della notte!

2) Nazaré, Portogallo: è uno dei luoghi di villeggiatura preferiti nell’intero territorio portoghese dai turisti, che qui possono godere di spiagge attrezzatissime ma anche di tradizioni locali.

3) Ipanema, Brasile: questo è un vivace quartiere di Rio de Janeiro, conosciuto in tutto il mondo per la caratteristica catena di alberghi, che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Qui si fa festa tutti i giorni e tutto il giorno, meta preferita dai turisti che amano visitare luoghi esotici e  incontaminati.

4) Valparaiso, Cile: non è di certo dietro l’angolo, ma vale la pena visitare quello che è stato definito, nel 2003, patrimonio dell’Unesco nella terra del Cile. Che sia ormai luogo di incanto per tutti coloro che, al Brasile, preferiscono una meta alternativa ma sempre nell’affascinante e suggestivo Sud America, è ormai risaputo nel mondo intero, non a caso la spiaggia di Valparaiso è tra le più affollate che si conoscano.

5) LLoret de Mar, Spagna: è una delle località più famose della Costa Brava, soprattutto da parte di quella fascia di turisti under 30, che vogliono godersi in estate sole, mare e divertimento! Nonostante sia così famosa, nonostante sia invasa da turisti giovani, le spiage di LLoret de Mar vantano grande pulizia ed organizzazione.

6)  Dalian, Cina:  si chiama Fujiazhuang Beach ed è, senza ombra di dubbio, la spiaggia più affollata al mondo, il che sarebbe stato facilmente deducibile considerando che appunto la Cina è il paese più popoloso del mondo! Qui è assolutamente impossibile stendere l’asciugamano a terra, ma lo è persino raggiungere un piccolo fazzoletto di mare che non sia già occupato da altri, questo perché la maggior parte dei cinesi non sa nuotare quindi il mare è completamente ricoperto da salvagenti e braccioli colorati.

LASCIA UN COMMENTO