Trovare un ristorate romantico sul lago di Garda non è una cosa per nulla difficile poiché questa è una delle location più affascinati del nostro paese. Sia di giorno che di notte il lago è un posto magico che sprigiona un’atmosfera unica e indubbiamente suggestiva. A seconda del punto di vista cambia la prospettiva e quindi da ogni ristorante è possibile ammirare uno scorcio diverso. Tra le numerose location per trascorrere una serata speciale proviamo a proporti le quattro che ci hanno colpito di più.

Il primo che vogliamo proporti è il ristornate Sogno, poiché già il nome lascia ben sperare! Si trova sul porticciolo del piccolo paese di San Felice, una zona immersa negli ulivi e  nei vigneti e per questo famosa anche per la produzione di olio e di vino. Il ristorante è grazioso ed elegante e propone un’esperienza culinaria di alto prestigio, offrendo piatti legati alla tradizione ma presentati in modo originale e creativo. Il punto forte è il Gazebo di Limoni dove è possibile cenare sia d’estate che d’inverno.

Location esclusive sul lago di Garda

Un altro prestigioso ristornate romantico sul lago di Garda è la Villa dei Roccoli per la sua posizione esclusiva si presta anche ad ospitare grandi ricevimenti come i matrimoni. La sua terrazza domina il lago e regala un panorama mozzafiato. In cucina lo chef Pasquale che prepara i suoi piatti con amore e dedizione, donando agli ospiti una vera e propria esperienza culinaria. Una delle principali prerogative è il fatto che il pane come la pasta sono rigorosamente preparati nelle cucine del ristornate.

Il ristorante Chalet Panorama, che si torva a Moerna, invece è perfetto non solo per chi desidera passare una giornata romantica e rilassante da solo ma anche in famiglia. Completamente immersa nel verde, la moderna struttura prevede anche numerosi spazi ricreativi, campo da calcio, il parco giochi ed anche una piscina panoramica con solarium in legno.

Il ristornate Al Vas è il posto giusto per chi vuole cenare sul lago di Garda ma in una location davvero esclusiva ed emozionate. Qui si potranno consumare le raffinate proposte di ristorazione praticamente sull’acqua, seduti sul pontile in legno. A rendere ancor più prestigioso questo ristornate è il numero molto esiguo di tavoli dove vengono serviti piatti sia di carne che di pesce, molto legati alla stagionalità. Una chicca sono i piatti ayurvedici offerti in modo combinato con il centro estetico sottostante dove si potrebbe anche pensare di trascorrere il resto della serata.

Agriturismo sul lago di Garda

Oltre a ritornati di prestigio in questa zona ci sono anche numerosi agriturismi che benché più informali garantiscono comunque un’atmosfera intima e romantica all’occorrenza. L’Aquila Solitaria, ad esempio, è completamente immerso nel verde e nella natura, in un contesto unico. L’antica cascina, da poco ristrutturata, è molto luminosa ed accogliente e spesso ospita anche cerimonie e banchetti di nozze. Qui si possono gustare piatti genuini e caserecci preparati secondo le più antiche tradizioni.