Una spiegazione dettagliata su come fare le prenotazioni online Ryanair può essere utile a quanti preferiscono ancora andare in agenzia di viaggio pensando di non essere in grado di organizzare da soli una partenza. Il web offre l’opportunità di approfittare di offerte molto convenienti, risparmiando molto sull’acquisto dei biglietti aerei o di interi pacchetti vacanza per qualsiasi destinazione introno al mondo.

ADVERTISEMENT

Ryanair è la più famosa compagnia aerea low cost che permette di raggiungere molte destinazioni in tutto il mondo a prezzi davvero contenuti, molto più economici di quelli proposti dalle compagnie di voli di linea. Anche se molto famosa non tutti sanno perfettamente come fare per prenotare o acquistare un biglietto aereo, ma grazie a questa piccola guida anche i meno esperti potranno organizzare da soli il proprio viaggio.

Come prenotare un biglietto aereo

Grazie a questa breve spiegazione effettuare una prenotazione online Ryanair sarà davvero facile e veloce. La prima cosa da fare è andare sul sito web www-ryanair.com, e direttamente dall’homepage selezionare la destinazione tra quelle proposte dal menu a tendina. Il passo successivo prima di selezionare il giorno della partenza è quello di indicare se si desidera anche il volo di ritorno. Una volta indicato il numero dei passeggeri è possibile cliccare su prenota, ma non prima di aver accettato tutte le condizioni.

Potrebbe accadere che per la data selezionata non ci sono voli disponibili, allora quello che si può fare è controllare quelli per la settimana precedete o successiva e selezionare poi il volo scelto. Adesso verrà fornita la tariffa, le date e l’orario di partenza ed arrivo; solo dopo avere selezionato anche il volo di ritorno comparirà il riepilogo del volo con il prezzo totale comprensivo di tasse. Questo è il momento in cui si devono fornire i dati dei passeggeri comprensivi di numero di carta d’identità.

Prima di procedere all’acquisto bisogna decidere se si desidera l’assicurazione viaggio Ryanair che però è a pagamento come tutti gli altri servizi offerti. Il consiglio è quello di scegliere di non ricevere assistenze e servizi di nessun genere per non avere sovrapprezzi e vedere lievitare il costo del viaggio. Una volta rinunciato a tutti i servizi aggiuntivi è possibile procedere con l’acquisto del biglietto.

Non dimenticare il check in online

Dopo avere effettuato il pagamento indicando il tipo di carta utilizzata e inserendo il numero della stessa, arriverà una pagina di conferma dell’acquisto che dovrà essere stampata e così il biglietto è fatto. Importante non dimenticare di fare il check in online direttamente sul sito Ryanair, da due settimane a quattro ore prima della partenza del volo. E’ molto importante ricordarsene poiché se viene effettuato in aeroporto avrà un costo di circa 40,00 euro.

Loading...