Per chi ama viaggiare, la scelta dell’aereo è davvero molto importante per iniziare la vacanza nel modo giusto.  Anzi, fondamentale. Un recente studio, condotto dalla compagnia aerea Easyjet, leader mondiale nel settore dei viaggi, ha scoperto che esiste il posto ideale in cui sedersi nell’aereo,  si tratta del posto 7F che è quello più venduto in assoluto. Questi dati però non combaciano con uno studio che è stato effettuato dal sito SkyScanner che invece assumono che il posto preferito dai viaggiatori sarebbe il 6A, considerato fortunato a tutti gli effetti.

A prescindere da questi studi, la verità è che esiste davvero il posto perfetto dove sedersi e lo si può scegliere in base alle proprie esigenze. Hai voglia di dormire oppure hai le gambe molto lunghe o ancora, vai di fretta e vuoi uscire velocemente dall’aereo? Ecco come scegliere il tuo posto:

1. Quale posto scegliere per uscire per primi

Se la tua intenzione è quella di uscire velocemente e prima di tutti, il posto da scegliere deve essere sul lato sinistro dell’aereo, meglio se nella parte davanti. Così non appena apriranno le porte, sarai prontissimo ad uscire senza dover fare file lunghe ed interminabili.

2. Il posto da scegliere, se viaggi con bambini

Viaggiare con i bambini può trasformarsi in una vera e propria tragedia, se non sai come gestirli. Per quanto riguarda i posti da scegliere nell’aereo, è meglio la parte che si trova giusto dopo i tramezzi. Qui c’è più spazio e i bambini possono muoversi e giocare. In più, disturberanno ancora di meno gli altri passeggeri.

3. Il posto giusto per dormire

Se viaggiare per te è sinonimo di rilassarsi, il posto che devi scegliere è vicino al finestrino, sul lato sinistro e preferibilmente al centro dell’aereo. Così non si sarà disturbati dalla fila per andare in bagno.

4. Come scegliere il posto più sicuro

Per sentirsi al sicuro in viaggio, il consiglio è quello di scegliere un posto nel corridoio in fondo all’aereo  dietro le ali. Secondo alcune ricerche scientifiche, i passeggeri seduti in quel posto, avrebbero più possibilità di sopravvivere nel caso di incidenti.

5. Come scegliere il posto se hai le gambe lunghe

Se il tuo desiderio in viaggio è quello di allungare le gambe, il consiglio è quello di scegliere un posto nel corridoio, vicino l’uscita di emergenza.