Non deve stupirti sapere che esistono piscine termali per bambini a Verona. Nonostante si tratti di posti dove è necessario il rispetto di alcune regole di comportamento, dove la tranquillità e la quiete sono imprescindibili, anche i più piccini hanno diritto ad accedervi. I bambini, infatti, molto spesso si dimostrano più educati e rispettosi di noi adulti.

Molte famiglie scelgono come meta delle proprie vacanze i parchi termali, che un po’ alla volta si stanno adattando alle richieste del nuovo pubblico, creando delle strutture sempre più a misura di bambino. Sia chiaro,però, che le terme sono cosa ben diversa dai parchi acquatici nelle cui piscine i bambini possono  restare in ammollo per ore: nelle vasche con acqua termale bisogna osservare rigidamente le regole di permanenza.

Dove trascorrere una giornata benessere con i bambini

Se vuoi trascorrere un weekend benessere in famiglia, sono molte le piscine termali per bambini a Verona tra cui scegliere. In ognuna di queste però ci sono regole da rispettare, soprattutto per quanto riguarda la permanenza nelle vasche, come già detto. L’acqua termale è molto calda e con una composizione chimica tale da poter avere anche degli effetti nocivi sulla pelle più delicata dei bambini. Inoltre l’accesso ad alcune zone potrebbe essere addirittura vietato.

Il Parco Termale Aquardens, che dista pochi chilometri da Verona, ha addirittura una piscina dedicata ai più piccini, a cui invece, per ovvie ragioni, vieta l’accesso alle saune. L’acqua minerale delle sue vasche ha caratteristiche terapeutiche che la rendono adatta alla balneoterapia termale, particolarmente indicata per la cura di patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari. Inoltre quest’acqua stimola anche il sistema immunitario ed ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene.

Questo Parco Termale non prevede anche un hotel e quindi per soggiornare potrai scegliere tra agriturismi nella zona o tra gli alberghi a Verona centro. In quest’ultimo caso potrai alternare alla vacanza benessere anche qualche ora di turismo. Naturalmente esistono anche strutture per soggiornare complete di piscine termali e Spa, che spesso propongono pacchetti molto interessanti.

Albergo con centro benessere presso le terme di Volpolicella

Il Villa Quaranta è un Park Hotel a quattro stelle, collocato in un’antica villa del ‘600, ideale per trascorrere qualche giorno di relax immerso nell’eleganza. Al suo interno si trova il prestigioso centro benessere “Terme di Volpolicella” dove avrai a disposizione palestra, sauna, centro estetico e naturalmente le piscine termali. La bellezza del contesto in cui è immerso, abbinata ai trattamenti benessere di cui potrai usufruire, rendono questo posto perfetto per ritrovare l’armonia di corpo e mente.