Si sa, nella vita c’è chi arriva e c’è chi parte. Qualche volta siamo costretti a dolorosi arrivederci. Altre invece, salutiamo con gioia nuovi arrivi, che arricchiscono il nostro mondo. Tra viaggi, avventure e nuove opportunità, ormai niente nella nostra vita può dirsi una certezza. Ormai dobbiamo essere sempre pronti ad adattarci a nuovi arrivi e nuove partenze, a nuove opportunità e nuove avventure. Quanto può essere intricato il viaggio della vita.

Ma d’altre parte, è proprio il viaggio quello che conta, non la destinazione. Non solo la nostra vita, ma quella di tutti è soggetta a imprevisti sconvolgenti. Se dovessimo paragonare il nostro mondo ad un viaggio in nave, potremmo dire che oltre ai momenti di calma piatta, siamo ormai tutti abituati a gestire meglio che possiamo anche le tempeste e i marosi. In caso che serva, siamo sempre pronti ad ammainare le vele e fronteggiare la tempesta.

Attenzione immagini forti
Guarda in che condizioni è stato ritrovato Pippo Baudo

Quanto può essere intricato il viaggio della vita

Ed è esattamente quello che sta succedendo in casa Rai. Da quando Antonio Campo Dall’Orto, il Direttore Generale, ha rassegnato le dimissioni, niente è più sicuro. Qualcuno va via per sempre. Qualcun altro resta. Qualcun altro ancora cambia programma. La partenza di Massimo Giletti sembra ormai certa. E si parla con sempre maggiore insistenza della possibilità che anche qualcun altro ci lasci. Pippo Baudo e Chiara Francini, infatti, potrebbero lasciare la conduzione di Domenica In.

Mamma Rai, infatti, sarebbe intenzionata a scalare la classifica e superare definitivamente la trasmissione concorrente: Domenica Live. Per ora, voci di corridoio dicono che sarà Cristina Parodi a sostituire i due conduttori, ma come sappiamo bene, niente è più una certezza.

Per poter condurre Domenica In, la Parodi lascerebbe vuoto il suo posto accanto a Marco Liorni, nella conduzione de La vita in diretta. Secondo alcuni, la Parodi verrebbe a sua volta sostituita da Eleonora Daniele.