I parchi divertimento a Garda attirano un grande numero di turisti che li scelgono per trascorrere una piacevole vacanza in famiglia tra scivoli, giochi acquatici e percorsi avventura. Tutti conoscono Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia, ma in questa zona ce ne sono tanti di pari bellezza. Ne abbiamo selezionati 5 di cui di seguito ti faremo una breve descrizione.

ADVERTISEMENT

Gardaland, tra tutti, è il più famoso e il più grande in Italia e da oltre 25 anni è un punto di riferimento per il divertimento di grandi e piccini. Si trova sulle rive del lago di Garda, immerso in un bellissimo scenario tra piante e fiori; si compone di 4 diversi villaggi a tema per un totale di 38 fantastiche attrazioni, offre ai suoi visitatori ben 5 ristoranti a tema ed 11 spettacoli diversi al giorno.

I parchi divertimento sul lago di Garda

Tra gli altri parchi divertimento a Garda anche il Canevaworld Movieland Park Resort ha molte attrazioni per i suoi visitatori e si divide in quattro differenti aree tematiche; è anche il primo Parco Studios in Italia, dedicato al cinema hollywoodiano. La zona del parco acquatico ha davvero innumerevoli attrazioni tra cui tantissimi scivoli più o meno adrenalinici e una zona che riproduce una baia con spiaggia si sabbia.

Il Park Jungle Adventure è un parco avventura immerso nel verde di San Zeno di Montagna una zona molto affascinate conosciuta anche come “il Balcone sul lago di Garda”. Questo parco ha tre diversi percorsi adatti a tutte le età: il blu, il rosso e il verde, ognuno dei quali presenta diverse difficoltà. Il ponte himalaiano, la rete del pescatore, il tronco d’equilibrio, la teleferica in salita e discesa sono solo alcune delle attrazioni con cui si potranno divertire gli avventurieri visitatori.

Un altro parco divertimento molto bello di questa zona è il Parco Acquatico Cavour, particolarmente indicato per chi desidera rilassarsi per qualche ora, nella pace e nella serenità di questo luogo. “Paradise Island” è una zona molto curata con piscine tra le rocce, spiaggia in sabbia punteggiata fa palme, cascate e gli immancabili scivoli.

Le vacanze sul lago di Garda con bambini

Molto particolare e adatto a chi vuole fare una vacanza diversa è il Parco Natura Viva, il primo parco faunistico d’Italia. Si suddivide in due aree distinte, il parco safari e il parco faunistico vero e proprio. Il primo, da percorre in auto, permette di vedere animali che sono ospitati in un contesto meno costrittivo delle classiche gabbie degli zoo in cui siamo abituati a vederli. Quello faunistico ha un area giochi ed una dinosauri per i bambini e si percorre a piedi con una passeggiata che dura più di due ore.

Loading...