I paesi caldi a dicembre sono la meta perfetta per tutti i malinconici che proprio non riescono a riporre costumi, cappelli di paglia e parei. Come biasimarli: migrare lontano dal freddo e uggioso inverno, per trascorrere qualche giorno di totale relax in un paradiso tropicale è in fondo il desiderio della maggior parte di noi e probabilmente anche il tuo.

ADVERTISEMENT

In effetti è una consuetudine diffusa fare le vacanze al mare d’inverno, addirittura in molti preferiscono scarificare le ferie estive in favore di quelle invernale per andare al mare quando tutti gli altri sono in città al freddo e stressati da lavoro e dalle routine quotidiane. C’è anche da dire che il nostro inverno è il periodo ideale per andare ai tropici.

Dove andare in vacanza al mare a dicembre

Trovare i paesi caldi a dicembre non è assolutamente difficile, anzi forse il problema sarà proprio quello di scegliere tra i molti che ti verranno proposti. I Caraibi sono probabilmente la destinazione più inflazionata ma sempre bellissima e assolutamente apprezzata. In generale quando si dice mare ed inverno la terza parola che ci si associa in modo automatico è Caraibi.

Antille, Isole Vergini, Giamaica, Honduras, Haiti, Cuba sono solo alcune delle bellissime isole caraibiche dove trascorrere le tue indimenticabili vacanze e se sceglierne una dovesse risultare troppo difficile allora potresti optare per una crociera ai Caraibi che in 8 giorni propone un itinerario molto articolato che ti permetterà di vistare posti diversi nel corso della stessa vacanza.

In effetti fare una crociera è un’ottima scelta per raggiungere una destinazione calda d’inverno e se pensi che possa essere un tipo di viaggio troppo stressante, ti sbagli. Pensa che una volta a bordo della tua nave lascerai a terra ogni stress e preoccupazione, dovrai solo rilassarti e aspettare che la nave ti porti alla scoperta di destinazioni da sogno.

Naturalmente i Caraibi sono solo una delle tante destinazioni a caldo che puoi scegliere per riscaldare il tuo inverno: Seychelle, Mauritius, ma anche Thailandia e Brasile. Ma se preferisci non allontanarti troppo allora potresti andare negli Emirati Arabi magari a Dubai o piuttosto negli Oman. Addirittura potresti decidere di rimanere in Europa e andare alle Canarie, le isole dell’eterna primavera.

Loading...