Se sei uno di quelli che non ama programmare i viaggi, ma preferisce i last minute, abbiamo qualcosa che può interessarti: pacchetti per le vacanze di Natale 2015. Il Natale è alle porte e non c’è un periodo migliore per visitare posti nuovi, che inoltre saranno addobbati per la festa e che ti regaleranno emozioni uniche e non riproducibili. Cogliere l’occasione per un bel viaggio non è mai una cattiva idea, anche se i prezzi saranno ovviamente più alti. Ma quali sono i luoghi da visitare nelle vacanze di Natale?

Proprio per aiutarti a fare la scelta migliore, abbiamo selezionato alcuni dei posti che a Natale si trasformano completamente. Si tratta di luoghi in cui l’atmosfera del Natale è davvero molto chiara e presente e camminare per le strade vuol dire, fare un tuffo in un mondo completamente diverso, pieno di addobbi natalizi, alberi di Natale, e luci in ogni dove. Ma ecco quali sono le mete maggiormente ambite in questo periodo.

Le mete dove trascorrere le vacanze di Natale

Ci sono moltissimi pacchetti per le vacanze di Natale 2015 tra cui scegliere e con un budget medio alto potrai goderti alcune delle capitali europee ed extra europee più belle del mondo in un periodo davvero spettacolare. Uno di questi luoghi è sicuramente Londra: un volo dall’Italia può anche costare 60-70 Euro e per un albergo a 3 stelle, la cifra si aggira intorno ai 100 Euro a notte, ma questa può variare in base alle esigenze. Gli inglesi amano il Natale ed è per questo che non c’è una strada dove non si trova un mercatino pieno zeppo di addobbi natalizi.

Se invece se innamorato del mare e non vuoi rinunciarci neanche a Natale, Cuba è la scelta giusta per te. Al momento i biglietti aerei si aggirano sui 1000 euro a persona e per l’albergo c’è l’imbarazzo della scelta. A Cuba, soprattutto in questo periodo, le strade sono piene di gente che resta in giro fino a notte inoltrata, festeggiando il Natale e la fine dell’anno. Se il tempo lo permette, potrai anche fare un tuffo nelle sue acque meravigliose e cristalline.

Se sei un amante dell’America, puoi cogliere l’occasione delle vacanze per scappare a Miami e goderti le meravigliose spiagge anche in pieno inverno. Anche qui i prezzi non sono bassissismi, un biglietto aereo si aggira intorno ai 1500 euro a persona e l’hotel anche a 50 euro a notte. Forse il bagno a mare è solo per i più coraggiosi ( gli abitanti della zona dicono che nonostante il clima favorevole, l’acqua è molto fredda) ma comunque il panorama è mozzafiato.

Festeggiare nel villaggio di Babbo Natale in Finlandia

Per un Natale coi fiocchi, hai mai pensato di andare a visitare il villaggio di Babbo Natale in Finlandia? Si trova a Rovaniemi ed è un vero e proprio must. Questa è considerata da tutti come la residenza ufficiale di Babbo Natale, ed è un vero parco tematico, dove si trova l’ufficio di Babbo Natale che è inondato dalle letterine dei bambini di tutto il mondo. Inoltre sul pavimento vi è un punto dove si trovano le coordinate esatte del circolo polare artico. Non è stimolante?