Natale a New York 2015: quest’anno hai deciso di fare una pazzia e finalmente coglierai l’occasione per visitare una delle città più affascinanti del mondo, New York. A Natale, poi, questa città si trasforma completamente. L’atmosfera si sente in ogni angolo e riesci a vivere la festività al cento per cento, circondato da vere e proprie meraviglie. Ma allora, cosa fai a Natale? Di cose da fare ce ne sono davvero tante ed abbiamo cercato di aiutarti, scegliendo per te gli eventi e i luoghi imperdibili.

La città incomincia a festeggiare davvero molto presto. Si parte con la sfilata del Macy’s Thanksgiving Day, fatta appositamente per il Ringraziamento e si continua con l’inaugurazione dell’albero di Natale al Rockfeller Center e si termina con il spettacolare capodanno a Tames Square, dove c’è la discesa della famosissima sfera luminosa che parte dalla sommità dello One Times Square. Ma vediamo con dettaglio cosa fare e come organizzarsi durante quel giorno.

Natale a New York: i posti dove andare

Hai mai visto un film sul Natale ambientato in America? Se si, sicuramente ti sarai accorta dell’importanza che danno all’enorme albero addobbato con luci di ogni colore e che viene messo vicino ad una delle piste di pattinaggio più famose di Manhattan. Per un Natale a New York coi fiocchi, non puoi assolutamente perderti tutta la celebrazione con il sindaco e assistere ai concerti di cantanti di fama internazionale, che probabilmente non ti capiterà mai più di vedere.

Essendo poi questa pista una delle più belle del mondo, non puoi non provare il brivido di una bella “pattinata”. Essere lì riesce a darti una carica inimmaginabile e la sensazione è quella di sentirsi piccoli piccoli in un mondo che è enorme e nel quale si è solo una minuscola parte. La pista di pattinaggio è sempre molto affollata, ma vale la pena aspettare per fare un giro e divertirsi sui pattini (che non sono compresi nel biglietto).

Che Natale sarebbe senza mercatini? New York è la patria dei mercatini di Natale. Le strade ne sono praticamente invase, ci sono luci ovunque e addobbi che ti ricordano che sei nel luogo giusto al momento giusto. Qui potrai comprare tutto quello che ti serve per addobbare la tua casa e nella maggior parte dei casi, si tratterà di oggetti fatti a mano. Uno dei mercati più famosi è l’ Artists & Fleas a Chelsea Market. Fare uno strappo è d’obbligo.

Quali spettacoli vedere la notte di Natale

Per quanto riguarda gli spettacoli, a New York c’è davvero l’imbarazzo della scelta soprattutto a Natale. A Broadway ci sono spettacoli da cartellone per tutto l’anno ma esistono anche degli eventi creati appositamente per la festa. Uno di quelli più famosi è il Radio City Christmas Spectacular, uno degli spettacoli più incedibili del mondo dove c’è d’aspettarsi davvero di tutto. Allora sei pronto per l’avventura?