Oggi vogliamo suggerirti le migliori mete per le vacanze estive di coppia. Nei nostri precedenti articoli abbiamo più volte dato consigli a chi viaggia con i bambini, a chi vuole risparmiare ed anche a chi viaggia da solo, ma non ci eravamo ancora mai dedicati a chi d’estate vuole regalarsi un viaggio romantico. Ovviamente chi decide di partire con il proprio partner ed è in cerca di luoghi suggestivi ed emozionati, ha solo l’imbarazzo della scelta. Noi stiamo per proporti 6 destinazioni che tra tante riteniamo le più belle.

ADVERTISEMENT

Partiamo dalle destinazioni più vicini a noi: siamo in Grecia e precisamente sulla bellissima isola di Santorini. Questa è una delle mete più diffuse tra chi viaggia in coppia, non solo per gli spettacolari scenari che regala ma anche per il tipo di vita tranquilla e rilassata che si conduce. Mare, sole, cene romantiche, passeggiate al tramonto e tanto relax, sono il leitmotiv di questa vacanza incorniciata da quello che da molti è definito il tramonto più bello del mondo: quello che si ammira dal villaggio di Oia.

Viaggio di coppia: ecco dove andare

Sempre restando in Europa tra le mete per le vacanze estive di coppia l’isola di Lanzarote non poteva essere esclusa dalla nostra top five. Questa è una piccola perla dell’arcipelago delle Canarie, dove non solo è primavera tutto l’anno ma ci sono anche degli scorci di mare simili ad angoli di paradiso. Piccola ed ancora incontaminata è la destinazione giusta per chi è alla ricerca di un posto solitario e selvaggio.

Continuando a proporre località adatte alle vacanze di mare non possiamo non nominare i Caraibi e le Maldive, anche se come abbiamo più volte detto è meglio raggiungere questi incantevoli arcipelaghi nei mesi in cui da noi è inverno, per evitare di incappare in piogge e tifoni. Ad ogni modo si tratta di isole particolarmente adatte a chi vuole fare una vacanza romantica tra ozio e relax.

Anche il nostro Bel Paese vanta tantissimi luoghi perfetti per gli innamorati e nominarli tutti sarebbe difficile. L’isola di San Pietro, situata nel sud-ovest della Sardegna, è una piccola perla del Mediterraneo, che anche se non è popolata quanto la Costa Smeralda è di ugual bellezza. Le sue spiagge, praticamente selvagge ed incontaminate non offrono più di un bar o un chiosco in riva al mare, ma è proprio questo il suo grande fascino.

Vacanze estive nelle capitali europee

C’è anche chi d’estate preferisce rinunciare al mare per dedicarsi alle bellezze artistiche e culturali delle capitali europee. In questo casa la città più romantica per antonomasia, che non ha certo bisogno di presentazioni, è Parigi. Ecco perché vogliamo invece suggerirti Copenaghen, una suggestiva capitale del Nord Europa. Quello estivo è il periodo migliore per visitare questa cittadina dall’atmosfera indubbiamente romantica, il clima in questo periodo è infatti gradevole, perfetto per andare in giro alla scoperta di tutte le sue innumerevoli attrazioni.

LASCIA UN COMMENTO