Le mete europee per i giovani sono davvero tante, poiché il nostro continente benché “vecchio” ha tantissime destinazioni particolarmente adatte per chi è alla ricerca di divertimento. Grecia, Spagna, Croazia sono solo alcuni dei paesi con le destinazione più modaiole e festaiole e non a caso sono nelle mire dei vacanzieri di tutto il mondo. Molte di queste località inoltre hanno anche il vantaggio di essere abbastanza economiche e quindi particolarmente adatte alle tasche spesso semi vuote dei giovani.

ADVERTISEMENT

Ibiza per definizione è l’isola del divertimento. Fa parte dell’arcipelago delle Baleari e ha il pregio di coniugare la sfrenata movida notturna con le spiagge incantate e paradisiache. Conosciuta anche come l’Isla Blanca per il suo paesaggio spettacolare, i suoi locali e le sue discoteche sono tra le più famose d’Europa e da giugno a settembre ospitano i più famosi dj internazionali, che con la loro musica fanno ballare i giovani sette giorni su sette, dalla sera fino alle prime luci dell’alba.

Vacanze per ragazzi in Europa

Tra le mete europee per i giovani anche Mykonos è tra le più apprezzate anche perché, come Ibiza, ha il pregio di abbinare alla vita notturna spiagge mozzafiato e mare incredibilmente bello. Non a caso è conosciuta come l’isola che non dorme mai: dopo le serate brave tra feste sulla spiaggia e locali alla moda è impossibile rinunciare al mare. E così il sonno è sacrificato per godere al meglio di ogni aspetto di questa bellissima isola della Grecia.

Anche la Croazia, come già detto, è tra le mete più apprezzate dai ragazzi che vogliono trascorrere una vacanza frizzante e briosa senza rinunciare al piacere del sole e del mare. Tra le tante località Pag forse è la più festaiola al punto da essere etichettata come la “nuova Ibiza”: anche qui ci sono numerose discoteche che hanno l’onore di ospitare alcuni dei più famosi dj del mondo. Calette e spiagge caraibiche si alternano nei 270 chilometri di costa dove ci si può rilassare al sole.

Ma anche molte città europee potrebbero essere la destinazione giusta per concedersi un break godereccio. Berlino è senza dubbio una delle più briose e frizzanti ed oltre ad assicurare divertimento puro offre anche la possibilità di visitare bellissime espressioni di arte moderna e contemporanea. Tra le numerose attrazioni una delle principali è la musica tecno di cui può essere definita patria mondiale a tutti gli effetti.

Le migliori città europee per divertirsi

Tra tutte forse la patria del divertimento è senza dubbio Amsterdam, da sempre sinonimo di divertimento, di eccesso e di sregolatezza. Una delle principali attrazioni per i giovani sono i coffee shop e non c’è bisogno di specificarne il motivo. Anche il quartiere a luci rosse stuzzica la curiosità di molti, ma non bisogna dimenticare che questa città è famosa anche per le sue espressioni artistiche e culturali, una su tutte: il museo di Van Gogh.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO