Le festività natalizie si stanno avvicinando e tu non hai ancora deciso dove andare a Capodanno? Scegliere le mete per il Capodanno non è facile, soprattutto se sei amante del last minute, ma abbiamo cercato di semplificarti le cose, cercando alcuni luoghi che vale davvero la pena visitare a Capodanno. Abbiamo scelto soprattutto mete europee, a poche ore di viaggio dall’Italia, che potrai esplorare, mentre festeggi l’ultimo e il primo dell’anno con i tuoi migliori amici o con il tuo partner.

Non c’è nulla di più fastidioso del non sapere cosa fare quando si avvicina una ricorrenza. Invece di farti prendere dall’ansia, cerca di capire come quel giorno si potrebbe trasformare in uno dei più belli della tua vita dove potrai incontrare gente, fare nuove amicizie oppure godere dell’affetto dei propri cari, e di un panorama mozzafiato. Scoprire città nuove in questo periodo dell’anno è davvero favoloso. Ma quali sono le città europee che vale la pena visitare a Capodanno?

Le destinazioni europee per il Capodanno

Una delle mete più ambite per Capodanno è Vienna. Qui è molto famoso il Silvesterpfad, il Capodanno in piazza: la gente si riversa sulle strade, a festeggiare e ballare a ritmo di musica. Dalle 14 fino alle 2 di notte, la piazza centrale si trasforma in un area per party, nella piazza del Municipio e al Prater. Ci saranno dj e ballerini per celebrare uno dei giorni più importanti dell’anno. Per i più raffinati, si può scegliere di trascorrere le ultime ore del 2015 sui battelli da crociera sul Danubio, e regalarsi degli attimi indimenticabili.

Anche  Budapest può essere una scelta entusiasmante come meta per il Capodanno: da piazza degli Eroi si possono vedere i fuochi d’artificio, uno spettacolo davvero incredibile, che nonostante il freddo vale la pena di vedere. In piazza Vörösmarty, ci sarà un maxi schermo, musica dal vivo. Al centro viene messa una statua ricoperta di palloncini perché a mezzanotte è usanza lanciare le bottiglie vuote contro la statua per scoppiarli. Inoltre, questa festività è vista con molta allegria. Non meravigliarti se la gente si traveste oppure si mette delle maschere particolari per catturare l’attenzione.

Per i più romantici e non adatti al Capodanno in piazza, consigliamo Istanbul. Prenota in uno dei bar più famosi che organizza un veglione internazionale, ce ne sono davvero di favolosi e che garantiscono una vista da urlo. Tra i ristoranti più belli c’è 360 Istanbul, che regala un panorama sul Bosforo. I prezzi sono abbastanza cari, ma comunque accettabili se pensiamo a quanto paghiamo noi nei nostri locali a Capodanno. Ultimo consiglio: pernotta in uno degli hotel a 5 stelle più conosciuti della città, il Marmara.

L’offerta per un Capodanno in barca a vela

Se sei amante del mare e non vuoi spostarti dall’Italia, abbiamo il pacchetto che fa per te. Dal 27 dicembre al 2 gennaio 2016 è stato organizzato un Capodanno in barca a vela, tra le isole di Procida, Capri e Ischia. L’imbarco è a Procida il 27 dicembre alle ore 14,00 e il costo è do 370 euro a persona per sei giorni di navigazione. Inoltre, non dimenticarti che Ischia è famosa per le sue acque termali, e ciò non può non rendere questo capodanno davvero molto speciale.