Viaggiare low cost in autobus è possibile: non vi stiamo consigliando di non pagare il biglietto, attenzione, ma di usufruire delle promozioni e degli sconti offerti da Megabus, la compagnia di bus nota a livello internazionale che ti permette di viaggiare senza spendere grossi cifre. Basti pensare che la maggior parte delle tratte costa solo 1 euro.

ADVERTISEMENT

Per chi conosce bene gli Stati Uniti e l’Inghilterra, Megabus non è una novità: in questi paesi la compagnia low cost è davvero famosissima soprattutto tra i giovani che vogliono viaggiare con pochi spiccioli in tasca. Ma dal 18 giugno anche l’Italia è stata invasa dalla società che inizialmente offriva tutte le tratte ad un prezzo stracciatissimo di 1 euro.

Le tratte che sono interessate da questo bus low cost sono:

Da Bologna a: Firenze, Napoli, Roma, Milano, Torino
Da Firenze a: Bologna, Milano, Napoli, Padova, Torino, Roma, Venezia
Da Genova a: Milano, Pisa, Roma, Siena, Torino
Da La Spezia a: Roma, Siena, Torino
Da Milano a: Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona
Da Napoli a: Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino, Venezia, Padova
Da Pisa a: Genova, Milano, Roma
Da Roma a: Bologna, Firenze, Genova, La Spezia, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Siena, Torino, Venezia
Da Siena a: Genova, La Spezia, Roma, Torino
Da Torino a: Bologna, Firenze, Genova, La Spezia, Milano, Napoli, Padova, Roma, Siena, Venezia, Verona
Da Venezia a: Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino
Da Verona a: Milano, Torino.

Al prezzo del biglietto vanno poi aggiunti 0,50€ per la commissione di acquisto, ma resta comunque un prezzo molto basso. Qui vi mostriamo una schermata del sito per dare conferma alla grande convenienza che c’è utilizzando Megabus.
viaggi-in-bus-roma-milanoSe stai pensando che il viaggio con Megabus sarà tipo su un carro bestiami ti sbagli di grosso: sui bus è presente il wifi gratuito, il wc e aria condizionata. Inoltre si possono portare bagagli con un peso di massimo 25 kg (tantissimo considerando le regole rigide delle compagnie aeree) e non importa la dimensione. Quindi se hai grandi valige da trasportare con Megabus non avrai problemi e costi aggiuntivi.

Megabus si attesta a diventare la Ryan Air delle autostrade e con questi prezzi non sarà difficile prevedere il suo successo. L’unica pecca che abbiamo riscontrato sono in realtà i tempi che sono molto dilatati a causa della scarsa velocità del bus rispetto all’aereo o ai treni dell’alta velocità (Frecciarossa o Italo) e a causa delle varie soste da fare all’interno delle città.

Se hai tanto tempo però, Megabus è l’alternativa migliore che ti permette di viaggiare comodi e sicuri risparmiando.

LASCIA UN COMMENTO