Anche quest’estate sta passando veloce. Un giorno dopo l’altro, aumenta anche il desiderio di staccarsi dal nostro mondo per partire alla scoperta di nuove destinazioni e nuove esperienze. Mare, montagna, città d’arte… ogni idea ci sembra più bella della precedente. Ogni spunto ci porta già a viaggiare con la nostra mente al momento in cui arriverà il giorno della partenza.

E poi, una volta arrivati a destinazione, eccoci pronti a fotografare con gli occhi ogni istante. Eccoci pronti a racchiudere nella nostra memoria ricordi indelebili. Ed eccoci pronti a sorridere ad ogni ricordo, quando poi la nostra vacanza finisce. E ogni anno, finiamo con il pensare “È stata la vacanza più bella che abbia mai vissuto”. Soprattutto quando poi ad accompagnarci nelle nostre avventure c’è la persona che amiamo.

Ecco il video dello scandalo

Praga: una meta ricca di esoterismo e magia

In questo, le nostre celebrità non sono poi tanto diverse da noi. Ed infatti, ecco l’esperienza di Ruben Invernizzi con Francesca Baroni, la coppia della trasmissione estiva Temptation Island. Prima dell’inizio del programma, a maggio, Ruben ha postato su Instagram alcuni scatti del loro viaggio a Praga. Tra la suggestione del Castello e di Malá Strana, tra la cattedrale di San Vito e le chiese di San Giuseppe, tra la perfetta armonia della Casa Danzante e lo Josefov, il ghetto ebraico, basta poco perché il cuore manchi un battito.

E dopo il viaggio, ci attende sempre il rifugio sicuro della nostra casa. Il nostro piccolo guscio, il nostro microcosmo. Il luogo in cui appartarsi a riposare. Il nostro porto, al quale approdare dopo ogni nuova esperienza. Dopo ogni viaggio, si riscopre un po’ anche la propria dimora.

E cosa dire, quando nelle fredde giornate invernali possiamo avere un camino, presso il quale scaldarsi? La tenera immagine di Francesca Baroni che si scalda davanti al camino insieme a Ruben, davanti a un perfetto calice di vino, del resto, scalda il cuore.