L’isola di Maiorca è la più grande delle Baleari. Il turismo nell’isola è uno degli introiti più importanti: il primo albergo di lusso ha aperto verso i primi del ‘900, ma è stato soprattutto tra gli anni 50-70 che si è vissuto il vero boom. È un’isola molto suggestiva, ricca di storia e di luoghi suggestivi.

Tra le spiagge più famose, citiamo la Platja d’Es Trenc, che si trova nella sua parte meridionale: è lunga ben 3 km ed è larga circa 40 metri! La sabbia è bianchissima e il mare di acqua cristallina incanta i turisti di tutto il mondo. È circondata da dune e pinete e con la parte centrale molto frequentata da chi pratica naturismo. Ed è proprio qui che ha trascorso le sue vacanze l’amatissima Rita Pavone…

Attenzione, immagini forti… Rita sta male
Guarda il video

Una delle attrattive più importanti dell’isola è sicuramente il suo clima: in estate supera i 30 °C, mentre in inverno raramente sono inferiori a 5 °C. Non per forza, dunque, bisogna attendere l’estate per visitare questi luoghi incantevoli, si può optare anche ad una vacanza in pieno inverno. Maiorca, in realtà, è un’isola talmente bella e suggestiva, che in qualsiasi occasione e periodo dell’anno riesce ad entrare nel cuore dei turisti, senza più lasciarli.

La nostra Rita all’età di 72 anni ha mostrato un corpo tonico, da fare invidia alle più navigate starlette della nostra televisione.