Le vacanze di Francesco Turco a Colonia, sono state all’insegna dell’avventura e della scoperta della natura. Si sa, di paesaggi meravigliosi l’Italia ne è piena, ma ci sono altre nazioni che vantano paesaggi mozzafiato.

La Germania, per esempio, è un luogo tutto da scoprire. Tutte le città che la caratterizzano sono estremamente belle ma se si vuole provare ad entrare davvero a contatto con gli usi e costumi della popolazione, bisogna visitare anche luoghi sconosciuti. Tra questi luoghi vi è Colonia, che si trova nella zona sud occidentale della Renania Settentrionale-Vestfalia. Non sono in molti a conoscerla e ciò la rende ancora più affascinante ed intrigante ed è proprio quì che è successo tutto ciò che troverete nel video

Francesco è stato ritrovato così…
Ecco il video


Le cose da visitare in questa zona della Germania sono davvero tantissime. Se ti trovi in questo splendido angolo del mondo, non puoi perderti una visita al Castello Falkenlust. Viene creato grazie alla passione del principe Clemente Augusto per la falconeria: l’edificio è costituito da due piani. Sopra vi è un belvedere con lucernario mentre al pianterreno vi è un salone completamente dedicato alla caccia.

Per gli amanti dei musei, uno dei più importanti è il museo di Ludvig, progettato dagli architetti Peter Busmann e Godfrid Haberer che fu inaugurato nel 1986. Un importante museo di arte contemporanea e moderna che contiene al suo interno una delle più vaste collezioni di arte europea e americana del dopoguerra. Qui potrai trovare alcune delle più belle opere di Picasso.

Guardando attentamente la pagina Facebook di Francesco Turco, siamo anche riusciti a risalire all’albergo dove ha dormito. Si tratta del Köln Neumarkt, un hotel molto semplice, praticamente attaccato alla parte vecchia della città di Colonia. Un posto strategico per visitare la zona ed apprezzare i paesaggi. La cattedrale è a soli 7 minuti di distanza.