Il “National Geographic” ha assegnato alla Puglia un importante riconoscimento mondiale, il “Best Value Destination 2016”. Si tratta di un’onorificenza straordinaria che, di fatto, celebra la Puglia come la miglior destinazione e regione d’Italia. Dello stesso parere sono anche il New York Times e la Lonely Planet. Una consacrazione a tutti gli effetti.

ADVERTISEMENT

Con i suoi 860 chilometri di coste che si estendono dal mare Adriatico fino allo Ionio, la Puglia incanta e strega tra spiagge dorate di sabbia fine e scogliere mozzafiato. Il suo mare cristallino vi guiderà fino alle paradisiache Isole Tremiti accarezzando i litorali di Bari e Brindisi per poi perdersi nei panorami da cartolina del Salento e dell’Arco Ionico.

Ecco perchè molti turisti optano per una vacanza in Puglia. Impossibile resistere al fascino senza tempo delle masserie, dei trulli. Per non parlare poi della tradizione enogastronomica di questa straordinaria regione che va dalle orecchiette alle cime di rapa, passa per l’olio, e si ferma, per modo di dire, ai gustosissimi taralli.

Non devono sorprendere, quindi, i numeri d’oro del turismo in Puglia che registra, solo nel 2016, un + 4,5% e + 2% di arrivi e presenze. Le località preferite dai turisti sono ovviamente il Salento e il Gargano ma anche la provincia di Bari si difende bene tanto che Fabio e Mingo, gli ex inviati di Striscia La Notizia, sono stati beccati a…

Loading...

LASCIA UN COMMENTO