Non si può visitare Verona, senza passare per Piazza delle Erbe. Per arrivarci, bisogna attraversare Via Mazzini, la strada dello shopping, per raggiungere uno dei luoghi più belli, architettonicamente parlando, della città. Qui, in epoca romana, si svolgevano tutte le attività cittadine ed oggi è uno dei luoghi più importanti del paese.

ADVERTISEMENT

A caratterizzare questa piazza è la Torre dei Lamberti: per godere a pieno la bellezza di questa piazza, il consiglio è quello di salire in cima alla torre e affacciarsi. Il panorama è davvero meraviglioso. Per raggiungere la cima si possono usare le scale o anche l’ascensore. Da questa piazza si possono inoltre ammirare il palazzo del Comune, la torre dei Lamberti e la casa dei Giudici.

Non molto lontano vi è la casa di Giulietta, dove puoi ammirare il famoso balconcino dal quale ti puoi tranquillamente affacciare, pagando il biglietto d’ingresso. Tutti sanno che a Verona sono davvero esistite le famiglie Montecchi e Capuleti o meglio Cappelletti, il simbolo del cappello è bene impresso sulla chiave di volta del cortile della casa di Giulietta.

Casa è dove si trova il cuore…! #goodmorning #verona #sorrideresempre #vivereacolori #loveislove

A photo posted by Mario Serpa (@serpiko6) on

LASCIA UN COMMENTO