Si è vociferato molto sulla presunta liaison che legava Lucio Dalla e Rosalino Cellamare. Il loro però era un legame all’insegna dell’amicizia più profonda. Nulla di più. Almeno stando a quanto riferito dallo stesso Ron che, durante un’intervista, ha ammesso di aver perso con la morte di Lucio un punto di riferimento nella sua vita e le foto della loro vacanza insieme alle Isole Tremiti sembrano avvalorare questa tesi.

ADVERTISEMENT

E’ trascorso molto tempo da allora, eppure l’arcipelago non è cambiato affatto ( fortunatamente ). Tra l’isola di San Nicola, San DominoCapraia (o Caprara), Pianosa e il Cretaccio c’è ancora tantissimo da vedere. Basti pensare all’Abbazia di Santa Maria a Mare eretta da monaci benedettini intorno al 1045 oppure il Torrione Angioino dalla cui sommità si possono ammirare lo Scoglio della Vecchia, San Domino e Cretaccio.

Per non parlare poi delle numerosissime grotte e cale che rendono le Isole Tremiti un vero e proprio angolo di paradiso. Per citarne solo alcune, potremmo ricordare la grotta delle Viole, la grotta del Bue Marino, e la grotta delle Rondinelle. E concludere, in tutta bellezza con la cala delle Arene, unica spiaggia sabbiosa, la cala degli Inglesi, la cala Tamariello, la cala Tramontana e la cala dei Benedettini.

Loading...