Edwige Fenech ha trascorso molto delle sue vacanze a Capri, l’isola, in assoluto, più amata dagli italiani tanto da scegliere di acquistare addirittura l’ottocentesca Villa Mona. L’abitazione fu costruita su una scarpata molto ripida, ha un accesso privato alla spiaggia ed è tra le abitazioni più belle dell’isola. Non fu, quindi, un caso il tentativo di Bill Gates di strapparla dalle grinfie della affascinante attrice.

ADVERTISEMENT

Le foto della Fenech a Capri non fanno altro che testimoniare il suo amore non solo per i viaggi ma anche, e soprattutto, per l’isola che con i vicoli stretti ricchi di buganvillee, le sue pareti rocciose a picco sul mare, i suoi isolotti, le sue grotte, l’azzurro del suo mare che si fonde con l’azzurro, quasi perenne, del cielo, sono riuscite a stregare una delle donne più belle del mondo.

Capri può essere considerata, a tutti gli effetti, la regina delle isole italiane e resistere al suo fascino è impresa, ad oggi, ancora impossibile. E’, in un certo senso, come tentare di resistere al canto delle delle Sirene che, pare, vivessero proprio a Capri, sullo scoglio di Marina Piccola. Forse è questo il segreto, non ancora svelato, di una delle isole più misteriose del Belpaese.

LASCIA UN COMMENTO