Siete alla ricerca di idee natalizie per i regali ai vostri amici o parenti single? Che ne pensate di regalare una splendida vacanza in uno dei posti più giovani e con una maggior probabilità di incontrare, magari, il partner ideale con cui condividere la vita, o almeno parte di essa? La scelta di regalare un viaggio, magari con la possibilità di scegliere quando partire, sarà davvero graditissima. Ma dovete scegliere bene la meta adatta per non sbagliare.

Una vacanza per i single nel periodo di Natale e Capodanno potrebbe servir loro per poter trovare l’anima gemella o per allontanarsi dalle noiose cene familiari in cui ci si sente sempre gli unici sfortunati single del mondo. Il tour operator SpeedVacanze.it dice che i viaggi per le persone che non hanno legami amorosi in corso sono in crescita del 18% grazie anche al fatto che si è pensato di creare pacchetti ad hoc per questa fetta di mercato, ad esempio le crociere di gruppo per single.

I viaggi per single di SpeedVacanze

In una ricerca realizzata dal portale SpeedVacanze.it emerge che, per quanto riguarda i viaggi per single, le idee natalizie per il 2015 si orientano soprattutto per le mete esotiche, scelte dal 32% del campione di 2.000 persone. Giuseppe Gambardella, ideatore del sito, ha così spiegato i risultati: “Tutte le nostre proposte stanno registrando un boom di prenotazioni, ma i viaggi più richiesti sono quelli che consentono di fuggire dall’inverno e ritrovare l’atmosfera dell’estate, a prezzi competitivi”.

Vanno molto forte, come detto, le crociere che hanno vissuto un vero e proprio boom: nelle feste natalizie il settore crocieristico conquista la seconda posizione con il 27% delle preferenze da parte dei clienti dell’agenzia virtuale, specializzata nell’organizzare vacanze che permettono di incontrare facilmente un partner tra gli altri partecipanti al viaggio (o in questo caso alla crociera).

Durante questo tipo di viaggi c’è per chi preferisce rimanere in Italia, con il 26% delle preferenze, ma in questi viaggi di gruppo si organizzano vari giochi come per esempio lo Speed Date o il nuovo Lock Date Party, dove un lucchetto ed una combinazione diventano gli ingredienti per serate all’insegna del divertimento. Ormai è sempre maggiore il numero di coloro che decidono di viaggiare da soli per un’avventura sempre più alternativa.

Le offerte di vacanze per single a Natale e Capodanno

Proprio per questo è nata l’idea di creare un portale di viaggi specializzato nell’offerta di pacchetti per single, proponendo un ambiente coinvolgente per mettere insieme uomini e donne con interessi, gusti e desideri affini. Tra le varie proposte per queste prossime festività firmate SpeedVacanze.it, ci sono i viaggi in Messico (dal 3 all’11 dicembre), la Crociera Mediterranea dell’Immacolata (dal 6 al 13 dicembre) con stop-over in Francia, Spagna e Malta; la Crociera di Capodanno (dal 26 dicembre al 3 gennaio) alla scoperta di Dubai e degli Emirati Arabi. Inoltre per Capodanno si è organizzato anche un viaggio a Cuba (dal 27 dicembre al 4 gennaio) che potrà far diventare magico il tuo periodo natalizio. , per lasciarsi travolgere dalla sensualità di un’isola ricca di storia e di spiagge sconfinate.