Hai mai sognato di fare un viaggio meraviglioso, spendendo solo 10 euro al giorno? Se credi che questa sia solo una nostra fantasia ti stai sbagliando di grosso. Infatti è davvero possibile fare una vacanza da urlo, spendendo solo pochi euro. La meta? La Polinesia. Infatti, qui, con un budget davvero ridotto, puoi trascorrere le tue vacanze a Poya Lisa, una piccola isola sulle Sulawesi Centrali, in Indonesia.

ADVERTISEMENT

Su questa isola fantastica, si può dormire in cottage immersi nella natura a soli 10 euro, praticamente i soldi che ci vogliono per una ricarica telefonica. Ovviamente non si tratta di una delle vacanze classiche a cui siamo abituati ma una vera e propria avventura che ti vedrà protagonista in mezzo alla natura, impegnato nella scoperta di nuovi posti incantevoli, che ti lasceranno praticamente a bocca aperta.

Tutto quello che avrai a disposizione sarà: sole, mare, spiagge e scenari da capogiro. Nient’altro. Dimenticati internet, la possibilità di utilizzare il cellulare o qualsiasi altra tecnologia. Si tratta di una vacanza rilassante, che ti permetterà, almeno una volta nella vita, di godere a pieno ciò che la natura ci regala. Su questa isola si possono fare tantissime attività, tra le quali lunghe passeggiate in riva al mare, lo snorkeling, giochi di spiaggia e tutto ciò che ha a che fare con il mare e con l’ambiente circostante.

Ma come si arriva in questa isola meravigliosa? Ecco le nostre indicazioni:

Hai tre possibilità: la prima è quella più facile, ovvero raggiungere le North Sulawesi dal Manado International Airport. Oppure, una volta arrivati a Luwuk, bisogna dirigersi ad Ampana con un autobus e poi prendere un traghetto che ti porterà a Poya Lisa.

Per raggiungere il resort ci vorrà meno di un’ora ed il viaggio, te lo assicuriamo, vale davvero la pena. L’ultima possibilità, invece, è questa: da Manado raggiungi Gorontalo city. Qui c’è un molo dove ogni martedì partono i traghetti Wakai. Da qui bisogna prendere un altro traghetto per arrivare a destinazione e la tua vacanza sarà piacevole e da sogno e, soprattutto, più economico.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO