Poco fa è stato pubblicato in rete da fonte anonima questo video che ci ha lasciati senza parole… Edwige Fenech, amata da sempre dagli italiani, è la protagonista di questo video terribile. Quando si pensa a Capri non si può far altro che immaginarla come l’isola mondana per eccellenza. Questo piccolo pezzettino di terra di origine carsica, situato nel Golfo di Napoli, proprio di fronte alla penisola sorrentina, ha incantato e ancora incanta milioni di turisti.

Un’isola dalla bellezza indiscutibile che ha ispirato, nel corso del tempo, tantissimi poeti, scrittori, e artisti che qui hanno deciso di vivere o soggiornare per un breve lasso di tempo. Non è un caso, quindi, che lo scrittore e pittore Alberto Savinio la definì come uno dei punti magnetici dell’universo. Impossibile resistere al fascino, ad esempio, dei famosi Faraglioni ( citati addirittura da Virgilio nell’Eneide ), i tre isolotti rocciosi che si trovano a poca distanza dalla riva. Ed Edwige Fenech lo sa bene, perchè proprio qui…

 

Non adatto ai deboli di cuore
Guarda il video

Edwige Fenech ha trascorso molto delle sue vacanze a Capri, l’isola, in assoluto, più amata dagli italiani tanto da scegliere di acquistare addirittura l’ottocentesca Villa Mona. L’abitazione fu costruita su una scarpata molto ripida, ha un accesso privato alla spiaggia ed è tra le abitazioni più belle dell’isola. Non fu, quindi, un caso il tentativo di Bill Gates di strapparla dalle grinfie della affascinante attrice.

Le foto della Fenech a Capri non fanno altro che testimoniare il suo amore non solo per i viaggi ma anche, e soprattutto, per l’isola che con i vicoli stretti ricchi di buganvillee, le sue pareti rocciose a picco sul mare, i suoi isolotti, le sue grotte, l’azzurro del suo mare che si fonde con l’azzurro, quasi perenne, del cielo, sono riuscite a stregare una delle donne più belle del mondo.

Capri può essere considerata, a tutti gli effetti, la regina delle isole italiane e resistere al suo fascino è impresa, ad oggi, ancora impossibile. E’, in un certo senso, come tentare di resistere al canto delle delle Sirene che, pare, vivessero proprio a Capri, sullo scoglio di Marina Piccola. Forse è questo il segreto, non ancora svelato, di una delle isole più misteriose del Belpaese.