Scegliere dove andare in vacanza a novembre non è assolutamente un’impresa ardua, poichè i mesi autunnali sono perfetti per godersi molti posti nel mondo, vicini e lontani, adatti a chi può concedersi un breve break ma anche a chi può partire per un lungo viaggio lasciandosi alle spalle lavoro, problemi e preoccupazioni.

ADVERTISEMENT

Novembre, così come ottobre, è un mese perfetto per le gite fuori porta: quelle brevi vacanze vicino casa che per definizione si dovrebbero esaurire nella giornata ma che ormai si possono riferire anche a brevi weekend, alla scoperta di posti vicini, il più delle volte in Italia, dove passare giorni di relax senza rinunciare al piacere della scoperta. La scelta è molto più ampia di quanto tu non possa credere.

 Posti vicini dove andare in vacanza a novembre

In Italia potresti trovare tanti luoghi dove andare in vacanza a novembre: città d’arte, agriturismi e resort nascosti in paesaggi magici, il nostro paese può accontentare i gusti di tutti. Se scegli di andare in Sicilia, magari a Siracusa, potresti non solo visitare l’incantevole isolotto di Ortigia ma anche riuscire a godere degli ultimi caldi raggi di sole in riva al mare. Anche Firenze potrebbe essere l’ideale: tanta arte, ma anche ottimi ristoranti dove gustare ottima carne e resort poco distanti, immersi nella tranquillità delle colline, dove rilassarti.

Se hai solo un weekend a disposizione potresti spingerti anche oltre l’Italia, ad esempio in Spagna, magari a Barcellona. Complice il clima ancora mite e la facilità con cui puoi raggiungere questa città con uno dei tanti e convenienti voli low cost, questa vacanza ti lascerà senza dubbio soddisfatto. Barcellona è una città magnifica, vivace e colorata, capitale dell’architettura moderna, dove potrai visitare tanti palazzi e monumenti importanti senza rinunciare al divertimento e alla famosa movida notturna.

Se invece puoi rubarti una settimana di vacanza un’altra meta ideale per i viaggi a novembre è la cosmopolita New York: capitale del mondo è uno di quei posti che almeno una volta nella vita vanno visitati e questo potrebbe essere proprio il mese giusto. Il grande freddo, infatti, deve ancora imperversare, ed il grande caldo è ormai passato, inoltre se sei di quelli che amano il Natale, qui già da metà mese potrai respirare la magia e il fascino della città addobbata a festa.

Vacanze al caldo a novembre

Novembre è anche un mese ideale per i nostalgici che prima di riporre i costumi nel cambio di stagione, vogliono regalarsi ancora qualche giorno al caldo. Le vicine Canarie, arcipelago spagnolo nell’Oceano Atlantico, sono le isole dell’eterna primavera ed anche in questa stagione offrono un clima gradevole a poche ore di volo. Ma per una vacanza di mare in piena regola, quindici giorni di sole e relax su spiagge paradisiache, allora devi scegliere il più lontano Madagascar.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO