Dubai è indubbiamente una delle mete più belle da scegliere se vuoi fare una vacanza in Medio Oriente. Non tutti apprezzano il suo sfarzo, il suo lusso e la sua artificiosità ma di certo vederla e viverla non ti lascerà indifferente. Tutto a Dubai merita una visita ma ovviamente non sempre il tempo basta ed è per questo che abbiamo deciso di consigliarti gli 8 luoghi che devi assolutamente vedere, se vai in vacanza a Dubai.

8. La Baia dei delfini è il luogo ideale per trascorrere un po’ di tempo in famiglia, poiché ci sono attività adatte ad ogni età. E’ uno dei più grandi e bei parchi di delfini degli Emirati Arabi e del mondo. Oltre a poter fare il bagno e nuotare con i delfini, potrai anche divertirti con tanti giochi acquatici e facendo immersioni.

7. Burj Khalifa: è il grattacielo più alto del mondo, sede di molti centri commerciali ed alberghi e dal suo 124° potrei godere della vista più bella di Dubai. E’ senza dubbio uno spettacolo straordinario, non a caso infatti è meta di turisti da tutto il mondo.

6. Il ShuiQi Spa & Fitness è il posto perfetto per vivere qualche attimo di impareggiabile relax. Ovviamente offre dei servizi ben superiori alla media e i professionisti che offrono i lori servigi saranno in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, riuscendo ad eliminare qualsiasi stress dal tuo copro.

5. Il Wild Wadi Water è un parco acquatico senza eguali nel mondo. E’ un vero e proprio villaggio con trenta percorsi acquatici, 5 ristoranti, ottovolante, negozi di souvenir ed anche temporali artificiali. Oltre 40.000 specie di piante diverse e tante altre attrazioni gli hanno garantito il titolo di parco acquatico a tema migliore del mondo.

4. L’Adventure Waterpark è il luogo più adrenalinico del Medio Oriente e dell’Europa. Scivoli tra i più lunghi al mondo ma anche ponti di corda e cannoni ad acqua. Per chi invece vuole rilassarsi c’è anche una spiaggetta che offre una bellissima vista del paesaggio tropicale nei dintorni

3. Il Burj Al Arab è un hotel extra lusso, il primo al mondo ad aver ricevuto ben sette stelle. Sorge su un’isola artificiale ed è un esempio di straordinaria creatività umana. Ha la forma di una vela ed è unito alla terraferma da un ponte curvo. Questo albergo è così tanto straordinario che non si può descrivere con semplici parole ed è per questo che merita una visita.

2. Il Dubai Aquarium and Underwater Zoo è una tappa imprescindibile della tua vacanza a Dubai. E’ uno zoo sottomarino ed è uno degli acquari più grandi e belli del mondo. Attraverserai lo zoo passeggiando nei tunnel che attraversano le vasche che ospita oltre 33.000 specie di animali diversi.

1. Ski Dubai è in cima alla classifica delle cose che non puoi assolutamente perdere a Dubai, soprattutto perché dopo tutta questa acqua un po’ di neve è proprio quello che ci vuole. Ebbene sì, a Dubai c’è la neve artificiale: è una magnifica pista di sci al coperto dove avrai la sensazione di essere al Polo Nord. Naturalmente non mancherà la marcia dei pinguini!