Tra i tanti consigli per le vacanze invernali, il più consueto e forse anche il più scontato è quello di emigrare al caldo, in un paradiso tropicale, lontano da stress e preoccupazioni. Non solo Caraibi, Maldive o Seychelles, ma anche il Brasile, la Thailandia e Zanzibar: diciamo che c’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi d’inverno desidera bramosamente il mare.

Ma l’inverno per altri rappresenta il tanto atteso inizio della stagione sciistica  e la classica settima bianca è un’altra idee ugualmente valida per trascorre qualche giorno di vacanza durante i mesi freddi. Anche in questo caso le mete possono essere davvero le più disparate e le nostre regioni alpine offrono bellissime piste da scii, fantastici alberghi e resort dove alloggiare e impianti di risalita all’avanguardia.

Dove andare in vacanza in inverno

Tra gli altri immancabili consigli per le vacanze invernali c’è quello di visitare una città, magari una capitale europea. In molti penseranno che il clima non sia l’ideale per trascorre molte ore in giro, ma va considerato che d’inverno molte città acquistano un fascino diverso: la neve che fiocca sulla Tour Eiffel ad esempio è uno spettacolo unico ed imperdibile.

Anche una crociera potrebbe essere un’ottima idea per il prossimo inverno. Potrai optare per una crociera rilassante ai Caraibi, in Medio Oriente e alla scoperta del fascino intramontabile del Mediterraneo. Qualunque sia la tua scelta, la cosa certa è che trascorrerai alcuni giorni in totale relax, tra lusso e comfort e soprattutto lontano da ogni tipo di stress e preoccupazione.

Un’altra destinazione per i mesi invernali da non sottovalutare è il nostro Bel Paese. L’Italia, infatti, è piena di posti incantevoli, di città d’arte, di resort nascosti in paesaggi dalla natura rigogliosa. Troppo spesso capita che ci affanniamo per raggiungere l’altra parte del mondo, quando proprio sotto casa abbiamo bellezze inestimabili, che non conosciamo e che attirano turisti da tutto il mondo.

Posti dove andare in vacanza d’inverno spendendo poco

Non possiamo certo negare che il periodo invernale, soprattutto quello in concomitanza con le festività natalizie, è preso di mira da molti vacanzieri ed infatti le vacanze in questi mesi non sono propriamente economiche. Ma se non vuoi rinunciare a regalarti un viaggio proprio in questi giorni, allora un buon escamotage potrebbe essere quello di ricercare le mete meno gettonate, destinazioni ancora poco note, ma non per queste prive di fascino e di bellezze da scoprire.