Claudio Sona, quando è salito sul trono di Uomini e Donne, era ancora fidanzato con il modello Juan Fran Sierra. È stato proprio Juan a raccontarlo a tutti attraverso Instagram, pubblicando dal suo profilo un audio, che riguarda una telefonata avuta con Claudio e che risalirebbe allo scorso 24 febbraio. Quello che sta succedendo, negli ultimi giorni, ha davvero dell’incredibile: è stata coinvolta persino la redazione di Uomini e Donne, sulla quale sono stati mossi molti dubbi: prima di metterlo sul trono, sapeva o non sapeva che Claudio fosse fidanzato? Ma procediamo per gradi, la storia è molto complicata.

La notte del 13 giugno scorso Juan pubblica l’audio delle telefonata (che poi ha rimosso), ma che noi abbiamo fatto in tempo a trascrivere.

Continua a leggere tutte le bugie di Claudio

Per motivi di privacy, Juan è stato costretto ad eliminare l’audio, ma ormai la bomba è stata lanciata. Claudio, che subito dopo il trono ha avuto un momento di crisi con Mario per poi ritornarci insieme, si è giustificato con parole che hanno lasciato i fan a bocca aperta.

La relazione con lui è finita ben prima del trono. Ero sentimentalmente libero quando decisi di partecipare al programma, ma ho continuato a volergli bene: l’affetto non si spegne con un interruttore.Come con un mio ex, con il quale sono stato sei anni, pensavo di poter instaurare anche con lui un rapporto diverso, maturo, fatto di continuità e di supporto reciproco.
Solo ora mi accorgo di aver sbagliato a dimostrare troppo affetto ad una persona ancora innamorata. Sono stato ingenuo a sottovalutare questi aspetti e non credevo che stargli vicino potesse creargli false aspettative“.

Quello che c’è stato tra me e Mario è stato un sentimento reale. Voglio scusarmi con lui se tutte le notizie che stanno uscendo, possono in qualche modo oscurare una relazione che per noi è stata speciale. Il percorso che ho fatto è stato vero e sincero. Lo è stato talmente tanto che, come nella vita reale, esistono il passato, le vecchie relazioni e i sentimenti“.

Dal canto suo cosa ha detto Mario in proposito?

Mario non ha voluto rilasciare dichiarazioni, sembra che abbia scelto il silenzio pur di non commentare un momento molto difficile per la coppia. Intanto Juan non è stato con le mani in mano: ha scritto un altro post su Instagram, invitando Raffaella Mennoia, che rappresenta la redazione di Uomini e Donne, a dare l’autorizzazione a pubblicare altro materiale compromettente.

Ecco cosa ha risposto la Mennoia

Non voglio giudicare nessuno, non sono nella posizione di farlo, ma vorrei che il rispetto per il mio lavoro fosse mantenuto, non scrivendo slogan che non hanno molto senso. Lei è un uomo di comunicazione quindi sa molto bene come usare il mezzo per il fine. Spero che con il suo post le persone capiscano l’estraneità ai fatti che non ci vedono complici, semmai parte lesa