Conti alla mano, secondo un sondaggio messo a punto da Hotels.com, la città preferita dagli italiani, che possono permettersi un viaggio all’estero, è New York. Trattasi di una classifica, che rispetto a quella del 2014, vede pochissimi cambiamenti, soprattutto in testa: nello stesso periodo del 2014, la preferenza verso la Grande Mela era praticamente la medesima. Il sondaggio fa riferimento alla prima metà del 2015 e coinvolge altre incantevoli città europee e non. Vediamo quali sono.

ADVERTISEMENT

Al secondo posto della graduatoria si posiziona, invece, Parigi, considerata la “città dell’amore” per antonomasia, romantica, brillante e chic, seguita dalla più stravagante Londra, dove ogni libertà è concessa. Nella capitale inglese, infatti, si rimane affascinanti dai monumenti storici che la caratterizzano e, soprattutto, dalla possibilità di esprimere se stessi senza la paura di essere giudicati. Londra, nel primo semestre del 2014, aveva perso ben due posizioni, cedendo il primato a New York; nel 2015 è riuscita a guadagnare almeno la medaglia di bronzo.

Restiamo ancora in Europa, perché gli italiani non hanno ancora ben sviluppata l’esigenza di viaggio extra-continentale, vuoi per un fattore economico, vuoi perché troppe ore di aereo possono far desistere anche i più avventurosi, così nella classifica ci ritroviamo Barcellona, BerlinoAmsterdam rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto.

Madrid, contro ogni aspettativa, è balzata dal tredicesimo al settimo posto della classifica,  quindi le città spagnole sono tornate nella top ten tra le preferite dagli italiani; Madrid è seguita da Monaco, una curiosa new entry. Le ultime due posizioni della classifica sono occupate da Miami, che ha perso due posti rispetto al 2014, fermandosi in nona posizione, e Vienna, che dall’ottavo posto è slittata al decimo.

Secondo le tue esperienze da turista, sei d’accordo con questa classifica?

Loading...

LASCIA UN COMMENTO